concorso logo consulta disabilità- vincitore
concorso logo consulta disabilità- vincitore
Scuola e Università

Consulta della disabilità, deciso il nuovo logo

Il simbolo scelto con un concorso dell’istituto comprensivo “Bosco -Benedetto XIII”

Una cerimonia in diretta web, come è consuetudine di questi tempi, è servita per proclamare i vincitori del concorso per la realizzazione del nuovo logo della consulta della Disabilità, riservato agli alunni del Circolo Comprensivo "San Giovanni Bosco -Benedetto XIII". Un contest avviato lo scorso novembre in concomitanza con l'istituzione della consulta presieduta dalla vicesindaca Maria Nicola Matera.

Ad aggiudicarsi il concorso grafico-pittorico "Inventa un logo per la Consulta comunale della Disabilità" è stato il bozzetto di Angela Martina Laico della III A; subito alle sue spalle si è classificato Michele Colafiglio della III B, mentre sull'ultimo gradino del podio è giunta Maria Teresa Pasini di III A.

"Tre lavori premiati per aver opportunamente coniugato l'identità di questa nuova realtà con il suo stretto legame con il territorio"- hanno commentato i promotori del concorso che ha visto la giuria valutare 44 elaborati provenienti dagli studenti dell'I.C. Infatti- ha dichiarato il presidente della consulta Matera- "È stato difficile scegliere. Tutti i lavori in effetti hanno ben sintetizzato lo scopo con il quale nasce la consulta".

Angela Maria Laico ha realizzato un disegno che ritrae il ponte della Madonna della Stella, incorniciato in un cuore, sotto il quale campeggia un lucchetto e due individui stilizzati (uno dei quali su una sedia a rotelle) che tendono all'unisono la mano verso il lucchetto. Un logo che- a detta del sindaco Valente- racchiude in sé tutte le caratteristiche della consulta: "eliminare le barriere, creare rapporti indissolubili con le istituzioni ed i cittadini"- ha sottolineato Valente, che poi ha voluto ringraziare la componente scolastica per aver voluto organizzare, sia pur attraverso il web, la cerimonia di premiazione.

"A loro va il mio ringraziamento perché nel pieno dell'emergenza con i mezzi a loro disposizione hanno rappresentato un barlume di normalità per scolari e famiglie". Alla cerimonia on line di investitura del vincitore hanno preso parte, oltre al presidente della consulta e al sindaco Alesio Valente, anche il dirigente dell'istituto scolastico Lucia Pallucca, Urbano Lazzaro, tra i promotori del sodalizio, i docenti e gli alunni della scuola.
concorso logo consulta disabilitàconcorso logo consulta disabilitàconcorso logo consulta disabilità
  • Scuola San Giovanni Bosco
  • Consulta
Altri contenuti a tema
Messaggi di pace “Sotto il cielo trapunto di stelle” Messaggi di pace “Sotto il cielo trapunto di stelle” Grande successo per l’iniziativa di Supereroi Aps e IC "S. G. Bosco- Benedetto XIII- Poggiorsini”
Seconda edizione per “Sotto un cielo trapunto di stelle” Seconda edizione per “Sotto un cielo trapunto di stelle” L’iniziativa di Supereroi e IC “Bosco- Benedetto XIII -Poggiorsini” quest’anno si intitola “Super Letture… per un mondo di Pace”.
“Il suono della Pace” tra Musica e dialogo “Il suono della Pace” tra Musica e dialogo I bambini dell’I.C. “San Giovanni Bosco - Benedetto XIII - Poggiorsini” intervistano i rappresentanti delle religioni
Stella Angiulli Cavaliere al Merito della Repubblica Stella Angiulli Cavaliere al Merito della Repubblica La collaboratrice scolastica ha ritirato l’onorificenza dalle mani del Prefetto di Bari
Celebrazioni in occasione della giornata della disabilità Celebrazioni in occasione della giornata della disabilità Eventi organizzati dalla consulta comunale della disabilità
Il Ministro Locatelli ospite della Consulta della Disabilità Il Ministro Locatelli ospite della Consulta della Disabilità Numerose le problematiche emerse. La Ministra ha introdotto elementi della riforma in materia di Disabilità
Il Ministro Alessandra Locatelli a Gravina Il Ministro Alessandra Locatelli a Gravina Un incontro per parlare di disabilità
L’IC “Bosco- Benedetto XIII- Poggiorsini” inaugura l’anno scolastico L’IC “Bosco- Benedetto XIII- Poggiorsini” inaugura l’anno scolastico “CominciAmo dai Valori”, lo slogan che ha accompagnato la manifestazione
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.