disoccupazione
disoccupazione
Politica

Confronto tra Partito Democratico e Sindacati

La "tragica" situazione del lavoro a Gravina. Richiesta una convocazione immediata di un Consiglio Comunale monotematico

Si è tenuto lo scorso mercoledì 19 gennaio, presso la sede del Partito Democratico di Gravina, un incontro tra la Segretaria del PD guidata da Alesio Valente e i rappresentanti delle maggiori organizzazioni sindacali territoriali, quali Vincenzo Varrese, segretario della CGIL, Enzo Mastromarco della UIL e Gino Lorusso della CISL.

Il confronto ha avuto come tema principale la situazione del lavoro nella città di Gravina, situazione che nel comunicato viene definita "tragica" per una "disoccupazione che sta diventando un fattore tristemente strutturale, di lunga durata e di difficile soluzione, se non si avrà il coraggio di mettere mano a un piano sistematico di rilancio dello sviluppo e della competitività del nostro territorio".
Il Partito Democratico si è impegnato, di comune accordo con le forze sindacali CGIL-CISL-UIL, nella richiesta di una convocazione immediata di un Consiglio Comunale monotematico sul Lavoro e sullo Sviluppo della città di Gravina.

Nel comunicato si legge che "questa sarà un'occasione importante in cui tutte le forze politiche dovranno mostrare un alto senso di responsabilità nei confronti della collettività che rappresentano".

Inoltre, si aggiunge che "la collaborazione tra il Partito Democratico e le forze sindacali sarà continua, consapevoli che, solo ascoltando le istanze e i suggerimenti di chi è particolarmente sensibile ai problemi della nostra Città, si potrà finalmente voltare pagina e cancellare questa brutta parentesi di degrado civile ed economico nella quale Gravina giace".

Infine l'invito alla partecipazione a tali iniziative politiche a tutte le forze sociali e politiche del centrosinistra che saranno debitamente interpellate.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.