concorso assistenti sociali
concorso assistenti sociali
Politica

Concorso per due assistenti sociali, pubblicato l'esito della prova scritta

Movimento 5 Stelle: "Due anni per un concorso sono troppi"

Quanto tempo può durare un concorso per l'assegnazione di posti pubblici? Quanto tempo intercorre dalla domanda di partecipazione alla pubblicazione dei vincitori, e ancor più affinché chi ha vinto inizi il proprio lavoro?

Il Comune di Gravina ha pubblicato due giorni fa l'esito della prova scritto del concorso per due assistenti sociali (cat. D), con l'ammissione dei candidati alla prova orale, ed ha fissato anche le date della prova orale. Saranno 15 le candidate ad essere esaminate, in due gruppi, presso la Sala consiliare: il primo il 28 novembre e il secondo il 30 novembre, in entrambi i casi alle ore 15.30.

Secondo il Movimento Cinque Stelle, almeno per ciò che riguarda il concorso per Assistenti sociali del Comune di Gravina, il tempo trascorso è davvero troppo. Dall'affissione del bando per l'assunzione di due assistenti sociali a tempo pieno e indeterminato, alla notifica degli ammessi all'orale sono trascorsi due anni.
Troppi secondo gli esponenti dei Cinque Stelle.

"In campagna elettorale e sin dall'insediamento in consiglio comunale, come gruppo consiliare M5s, ci siamo preoccupate di chiedere più, e più volte, quanto ancora bisognava aspettare per l'avvio delle procedure. Anche la V commissione consiliare ha spesso sollecitato il concorso e la fine delle procedure dello stesso."- dicono le rappresentanti pentastellate in consiglio che evidenziano come per arrivare alle prime due prove si è dovuto aspettare il giugno scorso.

Prova orale che assegnerà due posti di assistente sociale al Comune di Gravina: per i Cinque Stelle troppo pochi, rispetto al numero della popolazione.

"Gravina, contando circa 43.000 abitanti, dovrebbe avere almeno otto assistenti sociali (rapporto 1 a 5000 abitanti). Invece, con le due assunzioni saremo a quota tre. Certo non possiamo accontentarci ma, per il momento, ci dispiace constatare che sarà cosi"- commentano rammaricate dal M5s.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.