Incendio san mauro
Incendio san mauro
Cronaca

Cessato pericolo sulle colline di San Mauro

Dopo diverse ore di lavoro, respinto l'assalto delle fiamme al bosco

Aggiornamento ore 20.30

Dopo ore ed ore di lavoro, al quarantesimo lancio arriva il cessato allarme: respinto l'assalto delle fiamme al bosco Difesa Grande. Il lavoro di mezzi aerei e squadre a terra continua per spegnere gli ultimi focolai.

----------------------------

Gravina ancora avvolta dalle fiamme.

E' scoppiato nella tarda mattinata di oggi l'ennesimo incendio ai confini del centro abitato. Questa volta l'azione criminale di alcuni piromani si è concentrata con tre distinti focolai in località San Mauro a poca distanza dal bosco Difesa Grande.
Già in azione i mezzi della Protezione Civile e della Polizia Municipale guidati del maggiore Nicola Cicolecchia, in stretto contatto con l'assessore all'ambiente Felice Lafabiana. In zona anche i Vigili del Fuoco di Altamura unitamente ad un'altra squadra proveniente da Bari. Sul posto sono giunte anche pattuglie dei Carabinieri Forestali.

Nel primo pomeriggio per fronteggiare le fiamme che, spinte dal vento, stanno velocemente guadagnando terreno sulle colline di San Mauro sono giunti anche due mezzi aerei per tentare di arginare il fronte dell'incendio e aiutare gli uomini dell'Arif che da alcune ore sono impegnati nelle operazioni da terra.
Tanti gli sforzi degli uomini e ampio l'impiego dei mezzi per tentare di fermare il fuoco prima che arrivi a lambire il Bosco Difesa Grande.
san maurosan maurosan maurosan maurosan mauro
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.