Politica
Politica
Politica

Bye bye Silvio

Il centro destra gravinese segue Alfano

Il centro destra gravinese non sta più con Silvio.

Sciolto come l'ultima neve che ha imbiancato Gravina, del Pdl gravinese non c'è più traccia. L'ultimo incontro tra gli esponenti gravinesi del vecchio partito risale a giugno scorso. Un incontro, convocato dall'allora coordinatore Ignazio Zullo, al fine di avviare un confronto chiarificatore e mettere pace tra le diverse anime del partito. Propositi naufragati quasi subito visto che la discussione, già allora, si era persa nel mare nero delle accuse e dei vecchi rancori. Saltata definitivamente ogni tipo di alleanza e riposti nei cassetti bandiere e striscioni, i vip del Pdl hanno prima chiuso la sede e poi si sono ritirati a vita privata, tranne qualche accenno di opposizione lasciata più che altro all'iniziativa dei singoli.
Insomma se l'idillio tra Alfano e Berlusconi è tramontato da poche settimane, a Gravina i big del partito hanno avviato da tempo le pratiche per il divorzio e sono pronti ad approdare verso nuove spiagge.
E' infatti nutrita la pattuglia dei "ribelli" a Silvio Berlusconi. Tra i fedelissimi del leader, dopo la "scissione" avvenuta a livello nazionale, resta solo l'ex capo gruppo in consiglio comunale Michele Lorusso: "Io resto fedele alla linea quindi, sempre e solo Forza Italia".
Lorusso, pronto a partire in mattinata alla volta di Roma per partecipare alla manifestazione di sostegno a Silvio Berlusconi e dire no alla sua decadenza da senatore, dice di non avere notizie sul futuro politico degli ex amici di partito. Con lui oggi, altri 50 gravinesi andranno a Roma "ma non so se fra questi ci saranno degli esponenti dell'ex Pdl" taglia corto.

Sull'altro fronte, invece, quello dei ribelli o degli innovatori, la pattuglia sembrerebbe ben nutrita. Almeno ad una prima e ufficiosa somma. Il primo a dichiararsi fedele ad Angelino Alfano, e pronto a sventolare lo stendardo del Nuovo centro destra è Leo Vicino che rimarca "Non essendo mai stato di Forza Italia, è ovvio per me andare con il nuovo centro destra".
Situazione diversa e puramente politica invece per un altro big dell'ex Pdl. Pino Prezzano pronto a salutare gli amici di Forza Italia per aderire al progetto di Alfano "perché in questo momento storico è importante sostenere la stabilità del Governo nazionale e provare a costruire un nuovo percorso politico a livello locale. Per quanto sia stato da sempre un sostenitore di Berlusconi – aggiunge Prezzano - ora sono convinto che per il vecchio leader sia giunto il momento di farsi da parte".
Diversi, tra gli ex esponenti del centro destra gravinese sono pronti a seguire Vicino e Prezzano.

"Ma è ancora presto per fornire i numeri ufficiali" aggiunge Vicino che promette "novità e notizie dettagliate entro le prossime settimane".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.