Sgombero
Sgombero
Cronaca

Bari

Sgomberata palazzina. Rischiava di crollare

Bari - Dodici famiglie sono state sgomberate da palazzina di quattro piani in via petrera, 52 al quartiere Carrassi a Bari, che rischiava di crollare in seguito ad alcuni lavori effettuati all'interno di un garage a piano terra. Intervento che ha indebolito la staticità di tutta la struttura portante dell'immobile i campanelli d'allarme che qualcosa non andava bene sono state una serie di crepe che improvvisamente sono comparse sulle pareti dei piani superiori. Crepe che hanno indotto alcuni residenti a chiedere l'intervento dei tecnici comunali e dei vigili del fuoco che subito si sono resi conto della gravità della situazione e del pericolo che quelle famiglie stavano correndo. Particolarmente problematico è stato lo sgombero di due anziani ultra ottantenni che sono stati fatti scendere con le sedie a rotelle e tranquillizzati dagli operatori del 118. Precauzionalmente, in attesa di mettere in sicurezza l'area del palazzo l'intera zona circostante è stata isolata ed interdetta al traffico.

Maria Caterina Bruno
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.