Comune di Gravina
Comune di Gravina
Politica

"Azzerare giunta e staff per salvare il Valente bis"

L’appello di Gravina On per restare in maggioranza

Praticamente chiedono di ricominciare daccapo il secondo mandato del sindaco Valente, consapevoli di essere stati i primi artefici della vittoria al primo turno. Consapevolezza che evidentemente rende l'amara delusione di essere stati snobbati e declassati dal primo cittadino ancora più amara.

Gravina on resta in maggioranza. Questa è l'unica certezza emersa dal documento politico, già anticipato da GravinaLife, che ha fatto seguito alla presa di posizione dell'intera maggioranza e nel quale sostanzialmente si ribadisce la volontà di restare al proprio posto, tra i banchi della maggioranza, a patto che la coalizione di governo tenga la barra dritta.

"Vogliamo essere i protagonisti del vero cambiamento, siamo convinti di essere ancora in tempo, ma per far questo chiediamo al Sindaco un bagno di umiltà nell'azzerare la Giunta, staff e altre cariche che non poche critiche hanno sollevato finora - scrivono il segretario di Gravina on, Giuseppe Loglisci e i consiglieri comunali Salvatore Capone, Mariella Lupoli e Michele Tedesco - Riconosciamo che c'è bisogno di coraggio, ma siamo sicuri che un Sindaco giovane, accettando questo nostro suggerimento potrà iniziare una nuova fase con grinta e risultati lusinghieri".

Un rilancio della attività amministrativa utilizzando temi sempre verdi della politica locale: il lavoro, il benessere, l'attenzione ai bisognosi, ai giovani dando priorità "alle opere pubbliche come la piscina, il rilancio del bosco, il rifacimento delle strade, il turismo".
L' appello rivolto a sindaco e inoltrato anche all'indirizzo della maggioranza mira ad archiviare le diatribe politiche per iniziare a "preoccuparsi della nostra città più che delle nostre poltrone".

"Auspichiamo pertanto di ripartire tutti insieme, dalla condivisione delle scelte per garantire le priorità di cui la città ha bisogno" concludono da Gravina on con l'auspicio, nemmeno tanto velato, di non restare con il cerino tra le mani.
La Pasqua potrebbe giocare brutti scherzi.
  • Crisi politica
Altri contenuti a tema
Giunta e amministrazione appese a un filo Giunta e amministrazione appese a un filo Il gruppo misto schiera Peragina ma la maggioranza frena
"Sviluppo, lavoro e niente assessorati". Ecco le richieste dei quattro consiglieri "Sviluppo, lavoro e niente assessorati". Ecco le richieste dei quattro consiglieri Valente a lavoro per formare la nuova giunta
Crisi amministrativa, via libera al Commissario Prefettizio Crisi amministrativa, via libera al Commissario Prefettizio I grillini contro Valente: "Astuto ad evitare la sfiducia ma è ora di farsi da parte"
Crisi politica: salta l'accordo tra maggioranza e opposizione Crisi politica: salta l'accordo tra maggioranza e opposizione Derobertis: "Non sarà il Pd a decidere chi deve stare in maggioranza".
Crisi amministrativa: tanto dialogo ma poche soluzioni Crisi amministrativa: tanto dialogo ma poche soluzioni Fli prudente resta in maggioranza. Tra i banchi dell'opposizione tre osservati speciali
Non sono stato eletto per rincorrere i singoli consiglieri Non sono stato eletto per rincorrere i singoli consiglieri Alesio Valente spiega i retroscena di un mese di trattaive
Toto giunta, fuori nomi e progetti Toto giunta, fuori nomi e progetti Spazio ai gravinesi per individuare la miglior giunta possibile per Gravina
Gruppo Misto disposto a tornare in maggioranza Gruppo Misto disposto a tornare in maggioranza Fiducia al sindaco con una giunta nuova e un nuovo programma
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.