asilo nido
asilo nido
Scuola e Università

Asili nido privati

La Regione Puglia stanzia 13.500.000 euro. Saranno finanziati 78 interventi.

L'Assessorato al Welfare della Regione Puglia, guidato dalla dott.ssa Elena Gentile, ha stanziato 13.500.000 euro di aiuti per finanziare 78 interventi finalizzati al "potenziamento e alla riqualificazione dell'offerta privata degli asili nido". Si tratta di fondi FESR 2007/2013, asse III Inclusione sociale e servizi per la qualità della vita e attrattività territoriale. Gli interventi riguardano sia ristrutturazioni e/o adeguamenti di asili nido e servizi per la prima infanzia già esistenti, sia la realizzazione di nuovi asili nido e servizi educativi, nonché servizi per asili nido aziendali.

"Dopo aver sostenuto e implementato la rete dei servizi pubblici per la prima infanzia - afferma l'assessore Gentile - mostriamo la nostra attenzione per la rete dei servizi privati che vanno a completare l'offerta complessiva in favore dei bambini e delle bambine della nostra Regione con la finalità di rendere per davvero esigibile il diritto delle famiglie a conciliare i tempi di vita e lavoro. Un'offerta di qualità capillarmente distribuita sul territorio che coinvolge comuni piccoli e grandi con risposte innovative non solo per l'offerta di servizi con orari flessibili, ma anche per la modernità dei percorsi educativi e formativi".

"La Puglia - aggiunge Gentile - pareggia gli standard di quelle Regioni che da tempo avevano realizzato livelli di offerta degni di un Paese civile. Mentre il Governo taglieggia le risorse per sostenere i servizi di welfare, penalizzando le famiglie più fragili e a rischio di povertà, la Puglia si distingue per la qualità degli interventi che vanno a sostenere anche il protagonismo delle donne. Senza servizi e senza rete di sostegno l'ingresso delle donne nel mondo del lavoro continua ad essere solo una petizione di principio".

Nello specifico i finanziamenti interesseranno:
Provincia di Bari - 22 strutture
Provincia di Foggia - 18 strutture
Provincia BAT - 3 strutture
Provincia di Taranto - 10 strutture
Provincia di Lecce - 8 strutture
Provincia di Brindisi - 4
  • Regione Puglia
  • Finanziamenti
  • Asilo nido
Altri contenuti a tema
Piani straordinari di abbattimento delle liste d’attesa: dati al 19 febbraio Piani straordinari di abbattimento delle liste d’attesa: dati al 19 febbraio Richiamato quasi un terzo del target previsto
Fondo Povertà 2025-2026, oltre 41,9 milioni di euro per rafforzare la rete sociale pugliese Fondo Povertà 2025-2026, oltre 41,9 milioni di euro per rafforzare la rete sociale pugliese L’assessore Casili: “Un welfare che ricostruisce legami e autonomia”
Giunta Regione Puglia, Provvedimenti in materia di Istruzione Giunta Regione Puglia, Provvedimenti in materia di Istruzione Criteri per borse di studio e ulteriori contributi per libri di testo
Xylella, Regione Puglia rafforza la prevenzione Xylella, Regione Puglia rafforza la prevenzione Al via l’eradicazione dei mandorli abbandonati per tutelare l’agricoltura regionale
Arredi asilo nido, Gravina partecipa all’avviso del Miur Arredi asilo nido, Gravina partecipa all’avviso del Miur 208mila euro da chiedere in associazione con il Comune di Spinazzola
CER, prorogati termini dell’avviso pubblico CER, prorogati termini dell’avviso pubblico Per le proposte progettuali finalizzate alla costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) c’è tempo fino al 16 aprile
Irrigazione, sospesi i conguagli 2022 dell’ex Consorzio Terre d’Apulia Irrigazione, sospesi i conguagli 2022 dell’ex Consorzio Terre d’Apulia Paolicelli: “Stanziati 1,2 milioni di euro per alleggerire il peso sulle aziende agricole”
Avviso potenziamento impianti sportivi, proroga scadenza Avviso potenziamento impianti sportivi, proroga scadenza Nuova deadline al 25 febbraio
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.