mostra alla bppb
mostra alla bppb
La città

Arte in Banca alla Popolare di Puglia e Basilicata

La filiale di Gravina della BPPB ospita la nuova tappa della mostra Art/Revolution

Il salone della filiale di Gravina della BPPB si è trasformata in un museo per ospitare la terza tappa di Art/Revolution, la mostra interattiva ed itinerante di "quadri parlanti" sviluppata da Cube Comunicazione.

I quadri, riprodotti su schermi ad alta risoluzione e dotati di un innovativo software di realtà aumentata, prendono vita per raccontare agli spettatori la loro storia e i loro misteri. Basta avvicinarsi allo schermo e il quadro inizia a muoversi e a raccontare particolari dell'opera e della vita del suo autore. Dieci i capolavori dell'arte: Il bar delle Folies-Bergère, Edouard Manet – Autoritratto, Vincent Van Gogh - L'urlo, Edvard Munch - Ritratto di Adele Block-Bauer I, Gustav Klimt, Bacco, Caravaggio - Monna Lisa, Leonardo Da Vinci, Nascita di Venere, Sandro Botticelli - Shot Marilyns, Andy Warhol - American Gothic, Grant Wood - Ritratto di Jeanne Hébuterne- Amedeo Modigliani.

La filiale di Gravina diventa, quindi, un luogo di contemplazione per allietare i tempi di attesa dei clienti della Banca. Un regalo a tutta la comunità, per tutti coloro, anche non clienti, che desidereranno interagire con le opere d'arte. Un nuovo modo di comunicare, una nuova forma di fare vivere l'arte che permette di cogliere un nuovo punto di vista in grado di coinvolgere qualsiasi persona. Tale mostra rientra nel progetto PopolArte, un'iniziativa che la Banca ha avviato da alcuni anni per sostenere la diffusione della cultura trasformando gli degli spazi architettonici delle filiali in piccole ed eleganti location espositive.

"Sono molto soddisfatto dell'interesse manifestato dei tanti visitatori che hanno visitato la mostra nelle tappe precedenti tenutesi presso le nostre filiali di Chieti e di Altamura – dichiara il Presidente BPPB Leonardo Patroni Griffi. Abbiamo sposato questo progetto perché rappresenta il perfetto connubio tra arte e innovazione due elementi importanti sui quali si fonda il percorso che la Banca ha intrapreso negli ultimi anni, per rispondere attivamente al senso di responsabilità sociale".

È possibile visitare la mostra dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.20 e dalle 15 alle 17. In occasione della mostra la filiale sarà aperta anche il sabato e la domenica (10-12.30 17-19.30).
  • Banca Popolare Puglia Basilicata
  • BPPB
Altri contenuti a tema
BPPB: nuovo Sportello Evoluto ad Altamura BPPB: nuovo Sportello Evoluto ad Altamura Iniziativa sperimentale della Polare di Puglia e Basilicata
Bppb, Project financing per realizzare “Tito Schipa center” Bppb, Project financing per realizzare “Tito Schipa center” La banca ha assistito Piazza Tito Schipa S.r.l. nella realizzazione dell’iniziativa
BPPB, l’Assemblea soci approva il Bilancio di Esercizio 2023 BPPB, l’Assemblea soci approva il Bilancio di Esercizio 2023 La Popolare di Puglia e Basilicata porta a casa un utile netto di 32,4 milioni di euro (+45,4% rispetto al 2022)
BPPB, Considerazioni sul bilancio del Comitato “La Banca Nost” BPPB, Considerazioni sul bilancio del Comitato “La Banca Nost” Comunicato stampa comitato soci della Banca Popolare di Puglia e Basilicata
BPPB, Lum e Net Insurance formano professionisti della bancassicurazione BPPB, Lum e Net Insurance formano professionisti della bancassicurazione Prende il via il Master Universitario di I livello in “Insurance Protection Manager” (MAPMA)
BPPB, il C.d.A. approva bozza di bilancio 2023 BPPB, il C.d.A. approva bozza di bilancio 2023 Per l’istituto di credito utile netto di 32,4 mln di euro
Supportare le attività della BPPB agevolando il confronto Supportare le attività della BPPB agevolando il confronto Comunicato stampa del neo nato comitato La Banca Nost
“La Banca Nost”: un incontro di riflessione sulla BPPB “La Banca Nost”: un incontro di riflessione sulla BPPB Un confronto aperto per discutere della storica BPPB, un istituto di credito fortemente legato al territorio.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.