Politica
Politica
Politica

Arriva l'ufficialità: individuato il candidato sindaco di Sel, Idv, Pri, Ds, LV, Gd, Mpa, PpV, Ci

In pole position Rino Vendola. Sabato pomeriggio la presentazione

Le anticipazioni diffuse da Gravinalife trovano le prime conferme. Documentali.

L'annuncio dell'avvenuta sottoscrizione del programma e del codice etico da parte della coalizione che comprende Sel, Idv, Puglia per Vendola, Gravina Dinamica, Democratici Sempre, Pri, Mpa e Comunisti Italiani trova infatti eco nel comunicato stampa che all'ora di pranzo arriva nelle redazioni murgiane. Si legge testualmente: "In data 17 febbraio 2012 la coalizione di centrosinistra composta da Sel, La Puglia per Vendola, Lista Vendola, Democratici Sempre, Pri, Comunisti Italiani, Idv, Mpa, Gravina Dinamica ha elaborato una bozza programmatica e sottoscritto un codice etico che vincolerà gli aderenti alla coalizione per la campagna elettorale e per il prosieguo della vita amministrativa cittadina". A seguire, un'ulteriore conferma della veridicità delle indiscrezioni rilanciate in cronaca da Gravinalife già poco dopo la mezzanotte di giovedì: "La coalizione ha anche identificato il profilo del candidato sindaco che meglio potrà rappresentare sia la bozza programmatica che il codice etico nei confronti della cittadinanza" ed il cui nome, si spiega, "verrà ufficializzato sabato alle 18 presso la sede di Sel".

Nient'altro si aggiunge, ma con ogni probabilità il nome ancora oggi coperto dal riserbo dovrebbe essere proprio quello dell'ex sindaco Rino Vendola. Così almeno indicano a microfoni spenti diversi esponenti dello schieramento che scende in campo per sfidare l'unico candidato al momento ufficialmente in pista, ovvero il segretario del Pd Alesio Valente, sostenuto da Pd, Api, Fli, Udc, Democratici riformisti, Upc, Democrazia e futuro. Ma alla contesa elettorale, quali ulteriori avversari, dovrebbero prendere parte anche il centrodestra (in ritardo sulla formalizzazione di alleanze e candidature) e forse pure un quarto polo, nel quale potrebbero confluire qualche partito e diversi movimenti civici.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.