dipendenti Andriani
dipendenti Andriani
Lavoro e Impresa

Andriani per il secondo anno nella classifica best workplace for blue collar

L’azienda pugliese si posiziona nuovamente al vertice della classifica, dedicata esclusivamente

Andriani S.p.A. Società Benefit per il secondo anno sale sul podio della classifica dedicata ai Blue Collar workers e stilata da Great Place to Work® Italia.

Il riconoscimento sottolinea, ancora una volta, l'impegno e l'attenzione che l'azienda pugliese dedica al tema del benessere, dei consumatori così come dei propri dipendenti ai quali garantisce un'esperienza lavorativa soddisfacente e fonte di sviluppo del potenziale di ognuno, indipendentemente dal ruolo ricoperto in azienda e dalle mansioni svolte. A tutti i dipendenti che operano nello stabilimento come anche negli uffici, infatti, l'azienda dedica azioni e iniziative concrete tra cui, ad esempio, il progetto Wellness, che promuove attività motorie finalizzate al benessere psico-fisico delle persone; attività formative su hard e soft skills; importanti momenti di team building, come ad esempio le escursioni nella natura.

In particolare, dall'analisi sulle opinioni degli operai Andriani, effettuata in forma anonima, emergono come temi centrali:
Fiducia nella direzione aziendale: aspetto fondamentale per il successo di qualsiasi organizzazione, suggerisce l'efficacia della leadership aziendale e della sua capacità di ascolto e rispetto;

Strumenti di lavoro e risorse: fornire agli operai strumenti adeguati e risorse, anche per la formazione, è essenziale per il loro benessere e la loro produttività;
Alto livello di engagement: un indicatore che descrive quanto i lavoratori siano coinvolti e motivati nel loro lavoro, con conseguente aumento della produttività e della soddisfazione dei lavoratori.

Attenzione alla sicurezza: tema fondamentale a garanzia della salute e del benessere dei lavoratori.

La classifica, pubblicata per il secondo anno da Great Place to Work® Italia, società di consulenza organizzativa in ambito HR e leader in Italia nello studio del clima aziendale, si basa sull'analisi delle opinioni di oltre 8mila operai di 46 aziende italiane dei settori produttivo/manifatturiero e dell'edilizia.

Secondo Mariangela Candido, HR & Organization Director di Andriani, l'impegno di Andriani nel prendersi cura delle sue persone "è un modo di operare a lungo termine, coerente con la nostra natura di Società Benefit e con il nostro percorso di promozione del benessere e della felicità delle nostre Persone".
  • Azienda Andriani
Altri contenuti a tema
Cresce la filiera di legumi 100 % italiana di Andriani Cresce la filiera di legumi 100 % italiana di Andriani Aumenta la tutela delle risorse naturali tra cui l’acqua
Felicia partner ufficiale della Milano Marathon 2024 Felicia partner ufficiale della Milano Marathon 2024 Ai partecipanti consegnate shopper contenenti dei sample Felicia di Sedanini di Lenticchie Rosse
Daniele Camicia nuovo direttore generale di Andriani Daniele Camicia nuovo direttore generale di Andriani L’ingresso del manager coincide con la rapida ascesa dell’azienda pugliese
8 Procede l’impegno di Andriani per il nuovo plant in Canada Procede l’impegno di Andriani per il nuovo plant in Canada Iniziativa accolta favorevolmente Governo dell’Ontario
Andriani ottiene la certificazione per la parità di genere Andriani ottiene la certificazione per la parità di genere Il riconoscimento premia l’impegno dell’azienda nel promuovere una cultura aziendale aperta e un ambiente di lavoro inclusivo
Andriani, supporto carovita per i dipendenti Andriani, supporto carovita per i dipendenti Da gennaio incremento retributivo permanente e strutturale
Agricoltura rigenerativa per la filiera di leguminose Agricoltura rigenerativa per la filiera di leguminose Al via il progetto sperimentale di Andriani con il supporto di xFarm Technologies
Felicia, nuova fase della Campagna “fatti di un’altra pasta” Felicia, nuova fase della Campagna “fatti di un’altra pasta” Inaugurata con domination su Milano con Affissioni OOH, DOOH, nuova livrea dei Sirietto e ulteriori, ingaggianti, soggetti in metropolitana
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.