Alesio Valente
Alesio Valente
Politica

Amministrazione comunale, prove tecniche di dialogo

"Gravina on" pronta a rientrare in maggioranza

Gravina on pronta a rientrare in maggioranza. E' questo il leitmotiv che circola negli smartphone a poche ore dalla fine dell'ennesima riunione di maggioranza.

Ennesimo confronto di coalizione, o comunque di quel che resta, in vista del prossimo consiglio comunale che con ogni probabilità si svolgerà prima della festa patronale, e soprattutto in vista degli importanti provvedimenti amministrativi già in agenda.

A cinque mesi dallo strappo consumato prima in camera caritatis e poi ufficializzato in sede di consiglio comunale, il primo cittadino torna a tendere la mano ai consiglieri di Gravina on promettendo la famosa e tanto desiderata "visibilità". Promesse che almeno sino ad ora non convincono il gruppo che sul tavolo non solo ha rimesso il risultato elettorale ma anche l'allargamento del gruppo al consigliere Michele Tedesco, definitivamente fuori dai Democratici e socialisti di Aldo Dibattista. "Il confronto continua ma le posizioni sono ancora distanti".

Commentano da Gravina on confermando l'ipotesi di un avvicinamento al gruppo di maggioranza ma a condizione che "si definiscano nuove regole per la gestione della città e soprattutto che quelle regole vengano rispettate partendo da una maggiore trasparenza e condivisione delle decisioni".

Nei prossimi giorni i partiti di coalizione torneranno a incontrarsi per siglare l'armistizio a patto che il primo cittadino si decida ad azzerare la giunta e a nominare nuovi assessore per "definire una nuova ripartenza".

Sarà vero?

(antonella testini)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.