GravinaLife 3.0
GravinaLife 3.0
GravinaLife

A due mesi dalle elezioni, scriviamo insieme il programma

Gravinalife invita i lettori a presentare le proposte che vorrebbero vedere realizzate

Il 12 giugno, con eventuale turno di ballottaggio il 26 giugno, a Gravina si volta per le elezioni amministrative. I cittadini eleggeranno il sindaco e rinnoveranno il consiglio comunale. La competizione elettorale si preannuncia molto affollata di simboli e candidati.

Con la vostra consueta attenzione, cari lettori, GravinaLife è una testata giornalistica molto seguita. Di questo siamo felici. Nel contempo sentiamo la "responsabilità sociale" di contribuire alla crescita del territorio in cui la testata è radicata.

Fra poco, oltre ad un turbinio di nomi e liste, verranno presentati i programmi. Tante volte abbiamo assistito a programmi elettorali che comprendono di tutto e di più ma bisogna essere consapevoli che si sono spesso dimostrati dei "libri dei sogni" perché un'Amministrazione comunale deve sempre fare delle scelte, in base alle risorse disponibili e ai tempi per l'attuazione del programma stesso che sono sempre molto lunghi. Per questo abbiamo deciso di dare voce a voi per scrivere insieme il "Programma dei lettori".

Bisogna avere una visione che vada oltre il ripristino delle buche stradali o dei marciapiedi perché questo rappresenta l'ordinarietà e - come dice la stessa parola - l'ordinario va soltanto eseguito. Occorre una visione che pensi a Gravina nei prossimi dieci o più anni. Una visione che, nel contempo, non sia un concentrato di cento progetti perché, oggettivamente, la loro realizzazione sarebbe impensabile.

Per questo vi invitiamo a scrivere insieme a Gravinalife il "Programma dei lettori". Nei commenti alle nostre notizie oppure via mail (info@gravinalife.it) indicate le vostre priorità e i punti chiave che vorreste leggere nei programmi elettorali. Pochi ma significativi punti. Fate le vostre scelte. Gravinalife sarà la vostra cassa di risonanza. Mancano due mesi al giorno del voto e poco più di un mese fino al deposito delle liste elettorali.

Con l'auspicio, appunto, che i candidati e gli aspiranti alla fascia di primo cittadino o di prima cittadina ne tengano conto nella formulazione dei programmi ufficiali.
  • Programma
  • Consiglio Comunale
  • Elezioni
Altri contenuti a tema
1 Nomine Fondazione Santomasi, la maggioranza avanti a testa bassa Nomine Fondazione Santomasi, la maggioranza avanti a testa bassa Giuseppe Cappiello e Angela Pia Loizzo subentrano nei c.d.a dell’ente morale. La minoranza esce dall’aula
Consiglio Comunale, aggiunti tre punti Consiglio Comunale, aggiunti tre punti Si parlerà cibo sintetico, di regolamento per la toponomastica e di ampliamento del depuratore
Consiglieri in aula il 28 novembre Consiglieri in aula il 28 novembre 14 i punti iscritti all’ordine del giorno
A breve una nuova seduta del consiglio comunale A breve una nuova seduta del consiglio comunale Tra i punti probabili, il rinnovo delle cariche alla Fondazioni Santomasi. Sui nomi problemi in maggioranza e opposizioni
Elezioni politiche, commenti sul voto Elezioni politiche, commenti sul voto Le parole social di Italia Viva e Movimento 2050 di Gravina
Elezioni, anche a Gravina vince il centro destra Elezioni, anche a Gravina vince il centro destra Nel collegio eletti Sasso (Camera uninominale) e Sisto (Senato)
Elezioni Politiche: urne aperte fino alle 23 Elezioni Politiche: urne aperte fino alle 23 A Gravina gli elettori sono circa 37mila. Aggiornamenti su affluenza
Il Consiglio Comunale vara le commissioni Il Consiglio Comunale vara le commissioni Nel corso della seduta votato anche le linee programmatiche
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.