L'impossibile diventa possibile
L'impossibile diventa possibile
Eventi sportivi

SPORTIVITY: "IO POSSO", per vincere la malattia abbattendo ogni barriera fisica, mentale e sociale

venerdì 23 giugno 2017
A partire dalle ore 15.00
Area Fiera San Giorgio - Gravina in Puglia
Un weekend alternativo, in cui coniugare passione per lo sport ad aggiornamento professionale e turismo nella città di Gravina in Puglia, con la 1^ Edizione di SPORTIVITY, la fiera interamente dedicata allo sport a 360° che si terrà dal 22 al 25 giugno 2017 presso il Parco Fiere di via Spinazzola.
Tante le attività e i seminari che si susseguiranno nel padiglione convegni della Fiera, ideati al fine di promuovere i principi cardine dello sport, con la massima attenzione anche verso e persone con disabilità, a cui sono riservati spazi e servizi dedicati. Convegni, seminari, tavole rotonde diversi, ma con il medesimo comune denominatore: il mondo dello sport.


Venerdì 23 giugno 2017, alle ore 15.00, prenderà la parola l'Associazione 2HE (Center for Human Health and Environment), costituita nel giugno 2014 da giovani donne professioniste in vari ambiti, amiche di Giorgia Rollo, moglie di Gaetano Fuso, poliziotto pugliese quarantenne che tre anni fa è stato colpito da sclerosi laterale amiotrofica e che ha visto la sua vita radicalmente cambiata ma ha voluto davanti al proprio letto la scritta IO POSSO: un incitamento a fronteggiare la malattia che diviene presto un impegno ad abbattere ogni forma di barriera fisica, mentale e sociale.

Mediante il progetto 'Io posso', l'associazione gestisce la struttura balneare "La terrazza: 'Tutti al mare!' , un'eccellenza nel nostro paese, perché consente per tutta l'estate alle persone con disabilità il totale accesso al lido e soprattutto garantisce la costante presenza di personale specializzato atto ad assicurare un soggiorno degli ospiti all'insegna della completa sicurezza.
L'incontro avrà luogo in forma di tavola rotonda per raccontare le esperienze virtuose per un'accessibilità a 360 gradi. Interverrà anche il Presidente C.A.B.A. Gravina, Urbano Lazzari con un intervento mirato a capire se davvero il turismo può essere accessibile.

I lavori saranno coordinati dalla giornalista Emanuela Grassi.
  • Convegno
  • fiera sportivity
Prossimi eventi a Gravina
Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra Fino al 6 gennaio Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra
Un incontro su Prevenzione e cura dei Tumori gio 18 dicembre Un incontro su Prevenzione e cura dei Tumori
IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole” Dal 20 dicembre IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole”
Christmas Concert: la musica che dona dom 21 dicembre Christmas Concert: la musica che dona
Altri contenuti a tema
Un incontro su Prevenzione e cura dei Tumori giovedì 18 dicembre Un incontro su Prevenzione e cura dei Tumori
L’attualità della Questione Meridionale in un convegno L’attualità della Questione Meridionale in un convegno Iniziativa presso l’ex convento Santa Sofia
L’EPLI incontra gli studenti pugliesi L’EPLI incontra gli studenti pugliesi Un convegno nell’ambito della fiera GustArte
Leggere, crescere, connettersi: un incontro sul Manifesto IFLA-UNESCO Leggere, crescere, connettersi: un incontro sul Manifesto IFLA-UNESCO Convegno alla Biblioteca di comunità “La Casa del Fuorilegge”
Case senza barriere: quando il design diventa libertà Case senza barriere: quando il design diventa libertà Un incontro nell’ambito della fiera “La Mia Casa”
Umani e macchine: un dialogo necessario sul futuro dell’IA Umani e macchine: un dialogo necessario sul futuro dell’IA Studenti, scienziati ed esperti a confronto, tra creatività algoritmica, medicina personalizzata e dilemmi etici
Convegno dell’A.D.E.C.L. Convegno dell’A.D.E.C.L. Focus su novità in materia di Dichiarazione dei redditi e di procedure stragiudiziali per la gestione della crisi d’impresa
Leoluca Orlando a Gravina celebra la Giornata della Legalità Leoluca Orlando a Gravina celebra la Giornata della Legalità Nel corso dell’iniziativa anche uno spettacolo teatrale dedicato alle donne contro la mafia
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.