Musica
Musica
Eventi e cultura

“Pentagrammi diVersi”

sabato 10 settembre 2016
A partire dalle ore 20:00
Presso via Giudice Montea - Gravina
Sabato 10 Settembre, alle ore 20.00, avrà luogo nella splendida location di via Giudice Montea "Pentagrammi diVersi", un evento ideato e organizzato dall'Associazione Culturale "Sezione Aurea" che si inserisce all'interno del calendario eventi dell'Estate Gravinese 2016, patrocinato dal Comune di Gravina in Puglia e dal Consorzio Turistico Gravina in Murgia.

Nella cornice suggestiva del centro storico panoramico di una delle più belle città della Puglia, Gravina, si darà spazio a parole e suoni, alla Poesia e alla Musica, alle vibrazioni dei suoni dell'anima! Un pianoforte a picco sulla gravina ci regalerà note d'incanto, suonate dai pianisti che si iscriveranno e che potranno farci ascoltare anche le loro composizioni inedite. Angoli del centro antico, si vestiranno di magico al suono delle parole; quelle musiche in versi che sono le poesie e che saranno lette direttamene dagli autori che si proporranno. Ancora uno spazio, dedicato ai più piccoli, che da protagonisti leggeranno filastrocche e poesie per bambini.

"Pentagrammi diVersi" sarà un momento di Arte, di Cultura, di Storia e Valorizzazione delle Menti e del Territorio che si inserisce in una progettualità di ampio respiro che l'Associazione Culturale "Sezione Aurea" si propone, mirando a sensibilizzare la cittadinanza ad un approfondimento delle arti nobili, della letteratura e della musica, al fine di accrescere e valorizzare la vocazione di Gravina Città d'Arte e di Cultura.

Partecipazione gratuita previa iscrizione. Per info contattare gli organizzatori.

In caso di maltempo, l'evento è spostato nelle splendide sale della Fondazione "Ettore Pomarici Santomasi".
  • Musica
  • Via Montea
Altri contenuti a tema
5 La magia della musica e del talento: Ylenia Damiani incanta “The Voice Kids” La magia della musica e del talento: Ylenia Damiani incanta “The Voice Kids” La 11enne gravinese protagonista su RAI 1. Emozionante il duetto con Nek.
Successo per Giano al TourMusicFest 2025 Successo per Giano al TourMusicFest 2025 Il giovane cantante gravinese ha vinto la finalissima nella categoria junior.
Carlo Scalese a “Unomattina in famiglia” Carlo Scalese a “Unomattina in famiglia” Il cantante gravinese tra i concorrenti del contest “Canta che ti passa”, in onda su Rai 1
Il gravinese Giano al Tour Music Fest 2025 Il gravinese Giano al Tour Music Fest 2025 Il giovane cantante gravinese a San Marino per le finali del prestigioso contest musicale nella categoria Junior Singer
Colligo Festival: Gravina risuona di musica, arte e libertà Colligo Festival: Gravina risuona di musica, arte e libertà Gravina celebra la cultura indipendente con due giornate di live, cinema e contaminazioni artistiche.
Al Sidion Torna il Colligo Festival Al Sidion Torna il Colligo Festival Ne parliamo con Angelo Peragina e Michele Mastrogiacomo
A Gravina il primo festival internazionale “Solo Flute” A Gravina il primo festival internazionale “Solo Flute” Una masterclass con alcuni tra i più prestigiosi flautisti del panorama musicale internazionale
L’estate a Gravina si accende di musica L’estate a Gravina si accende di musica Due serate nel chiostro dell’ex monastero di San Sofia
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.