festa della donna
festa della donna
Spettacolo

“La donna che sbatteva nelle porte”

domenica 8 marzo 2015
Ore 19.30
Officine Culturali "Peppino Impastato" - Gravina in P. (BA)
Alle feste mondane in occasione della giornata internazionale della donna, la Compagnia Teatrale Laltroteatro di Gravina preferisce la riflessione e per parlare del genere femminile e di violenza contro le donne porta in scena "La donna che sbatteva nelle porte".

Tratto dal romanzo di Roody Doyle, con la regia di Carmine Iannone e l'interpretazione di Gelly Prezioso - presidente della compagnia teatrale - il monologo, suddiviso in due atti, parla di una donna che ha avuto difficoltà nel crescere e diventare Donna in una Dublino vivace e cordiale ma anche turbolenta e rissosa. Paula Spencer incontra Charlo, all'inizio è amore, aspettativa romantica, ma a poco a poco tutto cambia e s'innesca una spirale di violenza che arriverà sino alla brutalità.

Durante la serata, presentata dagli attori gravinesi Michele Penisola e Pasquale Tota, ci sarà anche da divertirsi: l'associazione Federcasalinghe porterà in scema vari balli e l'Associazione Musicale "Arcobaleno" delizierà il pubblico con canti dedicate alle donne. Interverranno l'attrice e scrittrice Rosanna Lovaglio, la Presidente Nazionale "Sentieri della legalità" Maria Grazia Decclesiis, la poetessa Marina Delvecchio e ci sarà la prestigiosa presenza di Don David Vallarelli Braccio Principe D'Oria.

La serata non finisce qui. Durante l'evento ci saranno omaggi, premi e tante sorprese per le donne e non solo; una degustazione sarà offerta a fine serata da alcune attività commerciali gravinesi.
  • Violenza Donna
  • Festa della Donna
Prossimi eventi a Gravina
Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra Fino al 6 gennaio Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra
Un incontro su Prevenzione e cura dei Tumori gio 18 dicembre Un incontro su Prevenzione e cura dei Tumori
Natale lungo il corso ven 19 dicembre Natale lungo il corso
IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole” Dal 20 dicembre IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole”
Mercatino vintage sab 20 dicembre Mercatino vintage
Nella chiesa di San Francesco "Concerto di Natale" sab 20 dicembre Nella chiesa di San Francesco "Concerto di Natale"
Christmas Concert: la musica che dona dom 21 dicembre Christmas Concert: la musica che dona
Appuntamento con “Merry Circus” Dal 22 dicembre Appuntamento con “Merry Circus”
Altri contenuti a tema
Welfare, nuovo avviso pubblico a sostegno delle donne vittime di violenza Welfare, nuovo avviso pubblico a sostegno delle donne vittime di violenza Il provvedimento della Regione attivo da ieri 25 novembre
25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne Anche a Gravina numerose iniziative. Tra queste anche un videoclip della cantante Concetta Aquila
Esibizione dell’orchestra delle donne in “scarpe rosse” Esibizione dell’orchestra delle donne in “scarpe rosse” Uno spettacolo voluto del Rotary Club di Altamura e Gravina
Puglia in campo per l’empowerment femminile e prevenzione violenza Puglia in campo per l’empowerment femminile e prevenzione violenza Iniziative della Regione per il 25 novembre: Giornata Internazionale eliminazione violenza contro le donne
Insolito Pop, “sarà per te…” Insolito Pop, “sarà per te…” Due concerti per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Rete antiviolenza in Puglia, tre nuovi avvisi Rete antiviolenza in Puglia, tre nuovi avvisi Obiettivo rafforzare il sistema integrato di enti pubblici e realtà del privato sociale
8 Marzo a Gravina: “Celebrare l’essere donna” 8 Marzo a Gravina: “Celebrare l’essere donna” Iniziativa di “Punto GG” e “Meet up! Events”
Puglia: nel 2024 aumentate richieste aiuto ai Centri antiviolenza Puglia: nel 2024 aumentate richieste aiuto ai Centri antiviolenza intanto la Regione ha istituito due "case di emergenza"
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.