Img 4843 1
Img 4843 1
Mostre

Jérôme Lejeune: in mostra alle Officine

sabato 27 settembre 2014 fino a domenica 5 ottobre
dalle 10.00 alle 12.00 - dalle 18.00 alle 20.00 ingresso libero
Officine Culturali Peppino Impastato, via San Vito Vecchio 8
328 7733209/329 4794747 gravinamostre@gmail.com
Si parte dalla testimonianza di Jérôme Lejeune, fondatore della genetica clinica, e sviluppa l'indagine sulla "natura umana". Lo straordinario sviluppo di questa disciplina apre grandi possibilità ma acuisce l'interrogativo: conoscere per curare o per selezionare? Mentre le più recenti acquisizioni della biologia evoluzionista rendono difficile pensare ai viventi, e soprattutto all'uomo, come a esseri totalmente determinati dai geni, riaffiora l'idea, cara a Lejeune, che ogni uomo sia "unico" e "insostituibile" e come tale vada guardato.

Già presentata al meeting dell'Amicizia tra i popoli di Rimini dall'associazione Euresis e dalla Fondazione Lejeune, la mostra itinerante ha già visitato molte città dello stivale con grande successo. Attraverso le immagini, il racconto della vita del genetista e mediante le parole dei ciceroni, si tenterà di fornire una risposta al quesito-titolo della rassegna. Consigliata per questo, la prenotazione per una visita guidata.

"Mostra Lejeune": a cura dell'associazione "Amici di Michele", con il supportato dalla diocesi di Acquaviva, Altamura e Gravina, dal centro Pastorale sociale San Francesco da Paola della parrocchia Spirito Santo, dalla Caritas diocesiana, dalla scuola paritaria "Il girotondo" e patrocinata dal Centro di servizio al volontariato San Nicola.

Per info e prenotazioni
Mimmo: 328 7733209
Vito: 329 4794747 - gravinamostre@gmail.com
Prossimi eventi a Gravina
Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra Fino al 6 gennaio Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra
Un incontro su Prevenzione e cura dei Tumori gio 18 dicembre Un incontro su Prevenzione e cura dei Tumori
Natale lungo il corso ven 19 dicembre Natale lungo il corso
IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole” Dal 20 dicembre IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole”
Mercatino vintage sab 20 dicembre Mercatino vintage
Nella chiesa di San Francesco "Concerto di Natale" sab 20 dicembre Nella chiesa di San Francesco "Concerto di Natale"
Christmas Concert: la musica che dona dom 21 dicembre Christmas Concert: la musica che dona
Appuntamento con “Merry Circus” Dal 22 dicembre Appuntamento con “Merry Circus”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.