Memorial Stefano Vicino, al via la terza edizione

Bari, Taranto, Promotion di Gravina e selvaggi di Matera le squadre partecipanti al torneo

domenica 21 maggio 2023
Quattro squadre della categoria under 16 (allievi), tra professionisti e dilettanti, a contendersi la terza edizione del Memorial Mister Stefano Vicino. Un appuntamento sportivo dedicato ad un personaggio che ha fatto la storia del calcio a Gravina. Sono trascorsi, infatti, 8 anni da quel 15 gennaio, giorno in cui se ne andava Stefano Vicino, da tutti conosciuto come "Mistèr". Un vero e proprio pilastro dello sport gravinese, con una vita passata sui campi di gioco, prima come atleta poi come allenatore. Un uomo che ha dedicato la propria esistenza ai giovani che avvicinava al calcio togliendoli dalla strada ed insegnando loro gli alti valori dello sport, del sacrificio e della disciplina.

Un personaggio a cui la città, per esprimere la propria gratitudine, ha anche intitolato lo stadio comunale e che adesso viene omaggiato grazie ad una iniziativa di Toni Deleonardis responsabile della ASD Promotion, che di "Mistèr" è stato un allievo.

In questa terza edizione del Memorial si affronteranno i giovani delle formazioni professionistiche di Bari e Taranto, con i ragazzi della scuola calcio Promotion di Gravina e della Franco Selvaggi di Matera. Una giornata di sport e di festa che prenderà il via alle ore 16 di lunedì 22 maggio, nel ricordo dell'indimenticato uomo di sport gravinese.