Zanzare, stanotte un intervento di disinfestazione

Le consuete raccomandazioni ai cittadini

venerdì 4 settembre 2020
Continuano le attività di disinfestazione del centro abitato e delle periferie della città, finalizzate alla riduzione dei ratti e degli insetti, soprattutto di quelli appartenenti ala famiglia delle anofele, come le zanzare. Il piano predisposto dall'amministrazione comunale per la lotta all'insetto adulto e per debellare la presenza dei ratti in città, prevede un nuovo intervento questa notte, a partire dalle ore 23.

Come di consueto da Palazzo di Città invitano a osservare alcune precauzioni per evitare qualsiasi rischio. E' consigliabile, infatti, tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni fino ad una ora dopo l'intervento; è opportuno non lasciare derrate alimentari e animali domestici esposti all'azione dei prodotti utilizzati per la disinfestazione e non esporre neppure indumenti, giocattoli o altro materiale che può venire a contatto con le persone. In caso di contatto con il biocida è consigliabile esporre al sole per almeno 8 ore gli indumenti, oppure di lavarli con acqua e sapone neutro.

Ovviamente in caso di cattivo tempo o per eventuali necessità di natura logistica, il previsto programma di disinfestazione potrebbe subire delle variazioni.