Una Passeggiata fotografica tra le bellezze di Gravina

Una iniziativa dell’Infopoint in programma domani

venerdì 9 gennaio 2026 10.09
Armati di macchine fotografiche e di smartphone, si aggireranno lungo le strade gravinesi, per catturare alcune dei luoghi più suggestivi della città, da racchiudere in uno scrigno fotografico fatto di tante cartoline che raccontino la bellezza di Gravina.

Questa "passeggiata fotografica" è organizzata dall'infopoint di Gravina ed è una delle attività che si ascrive nell'ambito del progetto "Gravina accoglie", finanziato da PugliaPromozione.
A condurre questo manipolo di appassionati della fotografia sarà Piero Amendolara, fotografo e guida, che porterà i partecipanti in giro per la città, per scattare foto a qualche vicolo o stradina particolarmente bella da vedere, qualche paesaggio interessante da immortalare, ma anche qualche opera d'arte. "Impareremo a fotografarli in maniera più corretta rispetto alle semplici fotografie mordi e fuggi che si fanno quando si visitano le città" - sottolinea Amendolara.

La Passeggiata fotografica si svolgerà nelle varie location più importate della città, che vanno dalla cattedrale al Piaggio fino ad arrivare sul ponte acquedotto, in un percorso ricco di fascino che sarà impresso negli scatti dei provetti fotografi.

Gli interessati all'iniziativa, in programma domani 10 gennaio, potranno radunarsi a partire dalle ore 10,15 presso l'infopoint di via Matteotti.