Torna il consiglio comunale

Tra i temi caldi le nomine alla fondazione Santomasi

lunedì 24 febbraio 2020
Nuova seduta del consiglio comunale a Gravina.nE' stata convocata dal presidente del consiglio comunale Maria Pina Digiesi una seduta dell'assise cittadina. I consiglieri sono chiamati a partecipare ai lavori dell'assemblea domani 25 febbraio alle ore 09,00 ed, in seconda convocazione, il giorno successivo, con inizio alle ore 10,00.

Quattordici i punti iscritti all'ardine del giorno, con comunicazioni del sindaco e del presidente e alcuni riconoscimenti di debiti fuori bilancio.

Tra i temi di maggiore interesse, sicuramente quello relativo alla Fondazione Santomasi. I consiglieri, infatti, dovranno esprimersi sulle nomine in seno al consiglio di amministrazione della "Fondazione Ettore Pomarici Santomasi" (punto richiesto da un quinto dei consiglio comunale, già in passato presente nell'ordine del giorno, sul quale non si è però mai arrivati alla discussione in aula), e sulla mozione presentate dai Cinque Stelle relative al divieto di utilizzo di animali selvatici o esotici nell'ambito di spettacoli e altri avvenimenti.

Inoltre, tra i punti all'o.d.g. ci sono la mozione "Plastic Free" dei pentastellati e del Partito Democratico e la mozione di indirizzo per aderire all'iniziativa dell'ex ministro della Difesa Elisabetta Trenta, per l'utilizzo di personale della difesa in ausiliaria. Insomma, una seduta che si preannuncia alquanto animata.