Ritrovato presunto ordigno sul costone della gravina

Interdetta l’area in attesa della rimozione

mercoledì 18 febbraio 2026 17.27
La possibile presenza di un ordigno bellico segnalato dalla Questura di Bari al Comune di Gravina ha portato alla emanazione di una ordinanza di interdizione dell'area. Secondo quanto si è appreso, il presunto ordigno dovrebbe essere situato al di sotto dello spiazzo/belvedere delimitato dalle vie Calata Grotte San Michele e Calata San Giovanni Battista.

Alla luce della necessità di rimozione del presunto ordigno, che avverrà nei prossimi giorni, il sindaco ha emanato una ordinanza nella quale, a partire da oggi, "si ordina per la salvaguardia della pubblica incolumità il temporaneo sgombero ed allontanamento delle persone dalle abitazioni ed attività presenti nelle immediate vicinanze del punto di rinvenimento durante le operazioni di bonifica, nonché di sospendere la circolazione stradale, nelle immediate vicinanze del punto di rinvenimento, esclusi i mezzi adibiti alle operazioni di bonifica che trattasi ed i mezzi di emergenza e soccorso".

Il provvedimento ha valenza fino ad avvenuta ultimazione delle operazioni di allontanamento del presunto ordigno di cui – concludono da Palazzo di città- "verrà data informazione nei modi più opportuni".