Rischio sismico, finanziamenti dalla Regione

Contributi per mettere in sicurezza gli immobili. Il bando scade il 30 settembre

giovedì 18 settembre 2014 16.40
C'è tempo fino al 30 settembre per richiedere i contributi messi a disposizione dal Governo Italiano tramite la Regione Puglia per la prevenzione del rischio sismico degli immobili privati.

L'avviso è stato approvato dalla giunta regionale lo scorso 8 luglio e solo il 15 settembre diffuso anche dal Comune di Gravina che ha messo a disposizione sul proprio sito internet tutta al documentazione relativa alla compilazione delle richieste.
In particolare, il bando prevede l'assegnazione di risorse finanziarie a favore dei proprietari intenzionati a realizzare sui propri immobili interventi di rafforzamento locale, di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione. Gli interventi succitati sono da eseguirsi su edifici isolati, oppure costituenti parti di aggregati più ampi.
Le risorse messe a disposizione dalle Regione Puglia ammontano a un totale di 1.550.000,00 euro.

Tutte le istanze presentate dai cittadini gravinesi dovranno essere inviare presso l'ufficio urbanistica del Municipio entro e non oltre il 30 settembre. Successivamente, i singoli Comuni, effettuata l'istruttoria di ammissibilità della domanda, provvedono a far pervenire alla Regione Puglia la documentazione entro e non oltre le ore 12 del 15 ottobre 2014.