Regione: Emiliano mantiene delega alla sanità

Dopo le dimissioni di Pier Luigi Lopalco

mercoledì 17 novembre 2021 18.42
Sono state presentate le dimissioni irrevocabili di Pier Luigi Lopalco che non è più assessore alla sanità della Regione Puglia. Dopo l'incarico assessorile, prenderà posto in Consiglio regionale nel gruppo "Con" in cui è stato il primo degli eletti tra i consiglieri.

"Si chiude oggi con la mia lettera di dimissioni irrevocabili - ha commentato Lopalco - un importantissimo capitolo della mia vita personale e professionale. Nei lunghi terribili mesi delle passate ondate pandemiche, abbiamo lavorato duramente per mettere in sicurezza la regione e portare la Puglia ai vertici nazionali della campagna vaccinale contro il coronavirus. Nelle scorse settimane abbiamo messo a punto un progetto di riforma del sistema della prevenzione pronto ad essere varato insieme ad un piano globale di rimodulazione del governo della sanità pugliese. Come già annunciato, con questo ritengo di aver esaurito il mio impegno nella funzione di assessore. E' un addio alla politica? Certamente no. Rinuncio ad una carica e solo dopo profonda riflessione".

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha accettato le dimissioni di Pier Luigi Lopalco trattenendo per sé la delega alla Sanità. Emiliano pertanto presiederà oggi stesso una riunione con i dirigenti del Dipartimento Salute per dare impulso alla campagna vaccinale sulla terza dose e a tutte le altre attività.