Nasce l’associazione “SANNICOLINI APS”

Un comitato di quartiere a protezione della città

giovedì 22 giugno 2023 10.32
Quando l'impegno civile porta benefici all'intera comunità. Questo è quanto si può dire della neonata associazione "SANNICOLINI APS" che si iscrive nel panorama dei sodalizi cittadini pronta a diventare protagonista di iniziative delle quali potrà beneficiare l'intera comunità.

Un comitato di quartiere nato dalla volontà spontanea dei residenti del rione, con l'obiettivo di occuparsi principalmente dell'area circostante la chiesa di San Nicola, ma non solo.

Infatti- dicono dal neonato sodalizio- "Il comitato nasce con lo scopo di promuovere e sostenere con ogni iniziativa e intervento il decoro, la vivibilità e la riqualificazione urbana di uno dei quartieri più belli, vivi e dinamici di Gravina".

Un entusiasmo che è cresciuto negli abitanti della zona soprattutto dopo la splendida manifestazione che ha coinvolto l'intero quartiere in occasione delle festività natalizie.

Un punto di partenza, e non di arrivo, con l'invito dell'associazione rivolto a tutti coloro che vorranno collaborare "per qualsiasi tipo di segnalazione, denuncia o manifestazione di interesse personale o riguardante la vita del quartiere".

A presiedere la nuova realtà associativa sarà Emiliano Dimattia, coadiuvato dal vice Michele Parrulli, dalla segretaria Gina Riviello e dai consiglieri Stefania Lorusso, Domenico Forzati, Michele Scarciolla e Domenico Gentile.

L'obiettivo- spiegano dall'associazione- è quello di "fare da tramite tra il cittadino e le istituzioni in modo da portare alla luce le problematiche più sensibili che affliggono da ormai troppo questo quadrante della città", con i Sannicolini che, in conclusione, si dicono pronti ad "interagire con le altre associazioni del territorio per cercare di creare una fitta rete di scambi di informazioni".