Maratona di solidarietà al bosco

Organizzatore della gara: il Lions Club Gravina in P. Partenza ore 9 del 15 maggio 2011

sabato 7 maggio 2011
A cura di Emanuela Grassi
Quando si parla di club Lions, nel pensiero di tutti compare l'immagine di uomini e donne che offrono il proprio tempo alle cause umanitarie. Si ha la visione di gente impegnata nell'aiutare chi è nel bisogno. Riconosciuti per il servizio ai non-vedenti ed a quanti hanno gravi problemi di vista, i Lions sono impegnati nel campo della conservazione della vista tramite moltissime attività a livello sia locale che internazionale. A Gravina, il 15 maggio 2011 il club Lions locale sarà impegnato nella corsa campestre di solidarietà presso il bosco comunale "Difesa grande". L'appuntamento è alle ore 9 allo spazio ex stazione ippica vicino ai campi da tennis.

La location farà riscoprire la natura come luogo di sport, con il verde come colore che cura l'anima e la corsa come esercizio in libertà. Per i non corridori ci sarà una passeggiata guidata lungo i sentieri del bosco ed è previsto anche un percorso di gara ridotto per i ragazzi. Sarà una giornata ricca di emozioni a cui non tutti e non sempre possono trovare facile accesso nel millennio super tecnologico in cui viviamo.

Il costo dell'iscrizione alla maratona è di 5 euro con piatto prodotti tipici in omaggio a tutti e cappellino "Lions club" in omaggio a bambini e ragazzi iscritti alla gara. La raccolta fondi servirà all'acquisto di un cane guida per un giovane gravinese non vedente.