Lavori dal 5 al 20 ottobre per rifacimento strade

Ordinanza disciplina la circolazione stradale

venerdì 6 ottobre 2023
I lavori di rifacimento del manto stradale delle principali arterie della città procedono a ritmo serrato, non senza creare qualche disagio alla circolazione. Anche perché, gioco forza, per effettuare le opere diventa necessario inibire o comunque regolamentare il traffico sulle strade interessate dai lavori.

Per questa ragione dalla Polizia Locale a firma del comandante Simone Lamuraglia è stata emessa un'ordinanza che disciplina temporaneamente il traffico da ieri, 5 ottobre, e fino al 20 di questo mese.

In particolare nell'ordinanza si descrive nel merito quali saranno i divieti e le arterie cittadine ad essere interessate dalle opere di manutenzione straordinaria, in quali ore e giorni delle due settimane necessarie per il rifacimento delle strade.

Nel dettaglio ci sarà il divieto temporaneo di transito e sosta su ambo i lati, con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata; il parziale restringimento della carreggiata, garantendo la circolazione veicolare e il senso unico alternato in Corso Canio Musacchio, a partire da ieri e fino al 10 Ottobre e comunque fino a fine lavori, dalle ore 06 del mattino fino alle 18: in Via Guardialto, dal 10 al 16 ottobre; ed infine in Via Bari, dal giorno 17 fino al 20 Ottobre, sempre negli stessi orari.

Dalla Municipale raccomandano agli automobilisti di prestare attenzione e la dovuta prudenza, con gli utenti della strada che dovranno seguire scrupolosamente la segnaletica stradale provvisoria posta in prossimità dei lavori.