L'amore celebrato sulle chianche e la rabbia dei cittadini sui social

Ancora un atto vandalico contro il centro storico

martedì 13 ottobre 2015 9.12
Tornano gli imbrattatori seriali. Dopo i muri delle scuole, le centraline elettriche e le strade appena asfaltate, sotto gli spray degli innamorati sono finite le chianche del centro storico di via Scale lunghe.
Poche parole disordinate, concetti rubati da qualche canzone o da qualche link facebook per augurare buona vita al proprio amore.

Tutto fotografato e denunciato a mezzo social da un residente del centro storico che oramai quotidianamente denuncia lo stato di abbandono del nucleo più antico della città.
A pochi passi dalle piazze principali e a pochi vicoli dalla rigenerazione urbana, sul social finiscono le immagini di una degenerazione sociale che non conosce argini.

E il coro di disappunto si fa sempre più rumoroso.

"Già che ci sei...rubati un po' di cervello, educazione, ma soprattutto senso civico" rimprovera Vito mentre Francesco rilancia: "Sicuramente la ragazza abita al balcone di sopra quindi sarà facile beccare al mentecatto".
Altri invece si preoccupano che la vernice vada via e i residenti chiedono che la zona venga sorvegliata con l'utilizzo di telecamere e con la presenza delle Forze dell'ordine "che in questa zona si vedono raramente".


Foto di Michele Parrulli
scritta 3
scritta 2
scritta 1