Inaugurato il primo parcheggio con strisce viola

Cinque in tutto per persone con malattie infiammatorie croniche intestinali

martedì 3 dicembre 2019 10.30
E' stato inaugurato nei pressi della villa comunale il primo parcheggio riservato alle persone affette da MICI ovvero Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. All'evento, svolto non a caso in una delle giornate dedicate al mondo della disabilità, erano presenti il presidente dell'associazione di M.I.Cro. Italia ODV, Vincenzo Florio, il vice sindaco Maria Matera e una delegazione di volontari e altre associazioni.

Il progetto proposto dall'associazione e condiviso con il Comune prevede l'istallazione di due stalli di cortesia nei pressi della Villa Comunale, uno nei pressi della Pineta Comunale e due presso la Zona PIP, sempre a Gravina in Puglia.

Le aree riservate sono state individuate nei pressi di strutture e attività commerciali che possono risultare indispensabili per le persone che soffrono di malattie intestinali.

Parcheggi di cortesia poiché non c'è alcun obbligo per gli automobilisti a lasciare il parcheggio a favore delle persone affette da Mici ma c'è appunto "un dovere morale di astensione al parcheggio, stante la necessità di utilizzazione dell'utenza a cui e riferito".