Importante iniziativa di M.I.Cro. Italia OdV

Nella circostanza si presenterà il nuovo Poliambulatorio

giovedì 11 dicembre 2025
Incontro di fine anno che serve a tracciare un bilancio dell'operato e che, allo stesso tempo, proietta verso i progetti futuri e quelli che proprio in questi gironi stanno prendendo vita.

La M.I.Cro. Italia OdV non si ferma mai. L'associazione che si occupa principalmente di garantire supporto ai pazienti affetti dalle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (MICI) ha organizzato un convegno nel quale fare il punto della situazione e un incontro che rappresenta -come dicono dallo stesso sodalizio – "un momento di condivisione per riflettere insieme sui percorsi dedicati ai pazienti e sul valore della rete tra Pazienti, Famiglie, Associazioni e professionisti".

E così, domani, Giovedì 11 dicembre, alle ore 17, presso il teatro dell'ex mattatoio, in via San Sebastiano, si incontreranno e si confronteranno numerosi esperti in materia per trattare le varie tematiche sotto i diversi punti di vista, analizzate a 360 gradi.

Ma l'incontro rappresenta anche un altro importante momento nel quale verrà presentato un progetto che "da realtà, sta diventando sogno". Infatti, il nuovo Poliambulatorio di M.I.Cro. Italia OdV prende vita e diventa un punto di riferimento per tutti pazienti e familiari per semplificare la vita a chi combatte con questa malattia.