Historia: si scaldano i motori

Giovedì 5 giugno conferenza stampa di presentazione

mercoledì 4 giugno 2025
E' conto alla rovescia per Historia, il raduno multiepoca organizzato dal Centro Studi e Ricerche Nundinae che quest'anno festeggi i suoi 23 anni di vita. Una manifestazione che ha saputo trasformarsi nel tempo e che, anche per questa edizione, non mancherà di sorprendere coloro che si recheranno a Gravina dal 20 al 22 giugno per assistere ad un evento altamente suggestivo.

Una prima infarinatura di quanto accadrà nel week end del solstizio d'estate la si avrà già a partire da giovedì 5 giugno, quando nella splendida cornice della Pinacoteca della Fondazione Ettore Pomarici Santomasi ci sarà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione.

Con il titolo "In viaggio per le terre federiciane e angioine", a partire dalle ore 19, ci sarà una Lectio di presentazione Historia XXIII Raduno Multiepoca con conseguente Conferenza stampa e performance artistica che daranno un primo assaggio di ciò che ci si potrà attendere dal 20 al 22 giugno, quando Gravina diventerà città protagonista della rievocazione storica.