Harry Nacucchi confermato consigliere a Giurisprudenza

Ottimo risultato anche per gli altri gravinesi

venerdì 20 febbraio 2015 12.01
Erasmo Nacucchi confermato per il secondo mandato consecutivo consigliere di Dipartimento alla facoltà di giurisprudenza.

L'ufficialità, dopo le elezioni dello scorso dicembre, è arrivata con il decreto sottoscritto dal rettore dell'Università di Bari, Felice Urricchio, con cui si certifica che Nacucchi è il secondo degli eletti per la lista Azione Universitaria. Secondo incarico consecutivo alla carica di Consigliere di Dipartimento per il giovane laureando, ottenuto con un netto +15% di consensi rispetto al mandato 2012/2014.
"Il mio motto vincente – dice il giovane - è sempre stato: conquistare un voto in più rispetto al precedente mandato. Una ricandidatura è sempre pericolosa e presenta sempre troppe insidie che, fortunatamente, abbiamo superato. Gran parte del merito di tale risultato è dei ragazzi che sono stati al mio fianco in questa battaglia: Patrizia Dipalma, Gessica Cucco, Michele Vacca, Sante Marroccoli e Aurelia Pace sono i veri fautori di questa vittoria. Senza il loro supporto non avremmo mai raggiunto il risultato sperato. Un sincero grazie va anche e soprattutto ai 173 elettori che hanno segnato il mio nome. Certo di aver svolto un buon lavoro nel Consiglio e fuori coinvolgendo finalmente i gravinesi (e non) all'interno della Politica Universitaria (con la P maiuscola), spero di lasciare una buona eredità ad altri miei concittadini dato che, fortunatamente, il mio percorso universitario si avvia ormai verso l'epilogo".

Ottimo risultato anche per Gessica Cucco, seconda dei non eletti nello stesso Consiglio e Michele Vacca, primo dei non eletti per il Consiglio di Interclasse.