Funzionario comunale muore per infarto

Il malore accusato durante un match di calcetto. Tanti messaggi di condoglianze pervenuti nella redazione di GravinaLife

sabato 4 settembre 2010 16.06
Il funzionario comunale 55enne del Comune di Gravina Nicola Santomasi è deceduto venerdì sera in seguito ad un infarto che, come un fulmine a ciel sereno, lo ha stroncato durante una partita di calcetto. Nulla da fare per i soccorsi successivi. "L'uomo della pace" è così che l'hanno definto alcuni dei suoi colleghi letteralmente sconvolti dalla notizia. La scomparsa di un uomo disponibile e sempre al servizio degli altri, di poche parole ma mai fuori luogo, ci ha lasciato attoniti e con un dubbio: periodici accertamenti medici, corretta alimentazione avrebbero potuto evitare la tragedia? O l'imprevedibilità dell'infarto, quella sua caratteristica oltremodo seccante, non può essere vinta in nessun modo? Una domanda che purtroppo per Nicola non sarà mai seguita da una risposta.

Il fatto si aggiunge ad un decesso simile occorso nei mesi scorsi quando ancora un concittadino fu colto da un simile attacco cardiaco durante una delle frequenti corsette presso il bosco comunale.

Intanto sono molti i messaggi di condoglianze e vicinanza alla famiglia che sono già giunti nella nostra redazione dagli utenti di GravinaLife.