Le donne festeggiano con Aism

L'8 e il 9 marzo in piazza Plebiscito.

sabato 8 marzo 2014 11.00
L'8 e il 9 marzo 2014, in occasione della Festa della Donna, torna "la Gardenia di Aism".

10.000 volontari saranno presenti in 3.000 piazze italiane per raccogliere fondi per la ricerca sulla sclerosi multipla. DON(n)A la Gardenia di AISM è la campagna 2014 promossa dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la sua Fondazione (FISM) a sostegno della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.
La Gardenia di AISM ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento dei progetti di ricerca e al potenziamento di servizi per le persone colpite da sclerosi multipla, in particolare per le donne a cui questa manifestazione è dedicata.
I fondi raccolti con Gardenia 2014 saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla.

Inoltre, fino al 16 marzo si può sostenere la ricerca scientifica anche inviando un SMS al 45509 al costo di 2 euro, il ricavato dell'SMS solidale verrà destinato a un progetto di ricerca scientifica mirato a trovare trattamenti per le forme progressive, ovvero le forme più gravi di sclerosi multipla, ad oggi orfane di terapie, che colpiscono almeno 25 mila persone in tutta Italia e un milione nel mondo.

A Gravina i volontari Aism saranno presenti in Piazza Plebiscito presso la sede della Pro Loco.