"Famiglie al museo" E. P. Santomasi

Visite guidate gratuite per i bambini.

mercoledì 8 ottobre 2014 11.27
A cura di Ilaria Logruosso
Anche la Fondazione "E. P. Santomasi" partecipa alla seconda edizione della Fa@Mu, Giornata nazionale delle famiglie al museo, il prossimo 12 ottobre.

Sono circa 600 le strutture aderenti e molte le attività previste per avvicinare soprattutto i più piccoli all'arte, alla storia ed alle scienze. Il tema sarà "Il filo di Arianna" che si allunga fino alla Fondazione gravinese, la quale ha previsto un programma di visite guidate, scontato per gli adulti e completamente gratuito per i bambini: "Ognuno di noi ha avuto la possibilità di gestire autonomamente le attività da proporre al pubblico nel corso della giornata", spiega Mariateresa Di Noia, "noi permetteremo ai nostri ospiti di visitare il museo, gratuitamente per i bambini di età inferire ai quindici anni ed al costo di un euro per gli adulti che li accompagneranno. Saremo a disposizione dei visitatori dalle 10.00 alle 13.00".

Il progetto "Famiglie al museo", nasce da un'idea di Kids Art Tourism un portale dedicato a proposte di didattica museale. L'iniziativa è patrocinata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, dal Ministero dello Sviluppo economico, dal Senato della Repubblica oltre che da alcune regioni e comuni italiani.