Covid, a Gravina si superano i 1500 casi

Un dato previsto in aumento nei prossimi giorni

lunedì 10 gennaio 2022 10.03
Continuano a crescere i casi di positività al covid a Gravina. In città, infatti, si è sfondato il muro dei 1500 contagi con gli attualmente positivi che per la precisione sono 1540: mai tanti nella città. Una quarta ondata che però- afferma il sindaco Alesio Valente- è in linea con gli altri comuni della provincia.

"Non esiste alcun caso Gravina- si affretta a spiegare il primo cittadino, sottolineando anzi che i numeri degli attuali positivi, in rapporto al numero degli abitanti, sono in percentuale di gran lunga inferiori rispetto ad altri comuni viciniori. "Questo non ci deve far cullare: il dato è comunque elevato e rispetto al passato ogni giorno, raggiungiamo dei record con questa variante che è molto contagiosa".

La Puglia rimane comunque in zona bianca e questo grazie ai vaccini, - afferma il primo cittadino che sottolinea come lo scorso anno le strutture sanitarie, con un numero di contagi anche minore, erano sotto stress, con il sistema sanitario vicino al collasso. Infine l'invito ad insistere sulla campagna di vaccinazione. "Le strutture sanitarie non sono piene e questo grazie ai vaccini: per questo dobbiamo vaccinarci"- ha chiosato Valente.