Covid-19: scuole riaprono regolarmente

Quattro classi in quarantena. Fatte le sanificazioni

giovedì 8 ottobre 2020 21.00
A Gravina scuole aperte. Dopo la chiusura di urgenza per verificare i casi di Covid che hanno interessato gli alunni di alcune scuole di Gravina, la campanella tornerà a suonare per tutte le scuole di ordine e grado della città, tranne che per le quattro classi nelle quali sono stati registrati i casi di positività al coronavirus.

Il dipartimento di prevenzione dell'Asl, infatti, ha comunicato ai dirigenti scolastici il riscontro della positività degli alunni interessati, invitando i dirigenti ad avvisare le famiglie dei giovani studenti che hanno avuto contatto con loro a scuola, di rimanere a casa, in isolamento precauzionale, in attesa di effettuare i tamponi. Tamponi che, oltre ai compagni di scuola, interesseranno anche il corpo docente e il personale scolastico venuto a contatto con i positivi. Inoltre, nella giornata odierna sono state eseguite presso le scuole interessate le sanificazioni delle classi e degli spazi comuni.

Il sindaco non ha precisato quali scuole siano state interessate. In tutti e quattro i casi le famiglie sono già state informate.

Intanto, cresce anche oggi il numero di persone positive al covid nella città di Gravina, in questa seconda ondata. Ai 20 positivi (tra i quali si registrano 3 guariti) si è aggiunto un nuovo caso. Si tratta di un adulto, non asintomatico e quindi ospedalizzato, legato ai casi già segnalati nei giorni scorsi. In tutto 21 casi nella seconda ondata, di cui 18 ancora positivi.