Comportamenti antigiuridici di aziende, Lettera dell’Atlep

Richiesta di spiegazioni anche del consigliere Verna

lunedì 22 maggio 2023
Si rivolge al sindaco e all'assessore al welfare il presidente dell'associazione di tutela dei lavoratori e pensionati, Donato Mastropietro. Sotto la lente d'ingrandimento dell'Atlep le condizioni di lavoro ed il trattamento dei lavoratori di aziende locali, che prestano servizio per il comune.

Mastropietro parla di mancato rispetto del contratto di appalto, di licenziamenti illegittimi, di prevaricazione, di abuso di potere e disparità di trattamento tra i vari dipendenti. Accuse gravi, riprese in consiglio comunale anche dal consigliere Verna che si è rivolto al sindaco e all'assessore, sollecitando una risposta.

Il capogruppo di "Una bella Storia" ha evidenziato come l'Atlep denunci una serie di comportamenti antigiuridici che sono stati tenuti da una azienda che svolge all'interno di questo comune servizi di pubblica utilità.
"Ci è pervenuta una lettera CONFSAL di Mastropietro in cui impugna i licenziamenti dei quattro lavoratori della CVM, tutto il resto non ci è stato comunicato" -ha detto l'assessore Varrese dichiarandosi a disposizione per discutere della questione.

Il sindaco sulla vicenda ha detto di doversi attenere alle competenze dell'amministrazione comunale. "La denuncia non è rivolta a noi- ha detto Lagreca- "La lettera evidenzia un problema che c'è, insorto qualche giorno fa ed è all'attenzione di istituzioni superiori: appena avrò notizie potrò rispondere" -ha concluso il primo cittadino.