Casa del fuorilegge, è tempo di bilanci

Un anno positivo per la biblioteca di comunità, pronti a ripartire.

lunedì 12 gennaio 2026 9.29
E' tempo di bilanci per la biblioteca di comunità "la Casa del Fuorilegge" ad un anno dalla sua apertura.

Un bilancio del tutto positivo con numerose iniziative e progetti all'attivo, che hanno reso il luogo uno dei punti di riferimento e dei contenitori culturale più apprezzati della città.

I numeri parlano chiaro, infatti, oltre ad aver stilato la classifica dei 5 libri più letti e degli autori più ricercati nel 2025, i responsabili del servizio hanno reso noto come nel corso dell'anno siano stati realizzati ben 103 tra eventi e laboratori.

Iniziative che hanno riguardato sia le attività di lettura per bambini che la presentazione di libri, con la biblioteca che- dicono dalla Casa del Fuorilegge- ha accolto persone, idee e storie.
A varcare la soglia della Casa del Fuorilegge quest'anno sono stati 6328 persone, mentre per ciò che riguarda l'attività di prestito, i libri usciti dagli scaffali del servizio sono stati 1618, ai quali vanno aggiunti i 410 prestiti digitali su Mlol.

Numeri importanti che si potranno migliorare in questo 2026, con la biblioteca di comunità "la Casa del fuorilegge" pronta a ripartire per un altro anno ricco di nuove iniziative e nuove storie da raccontare.