Carovana della Prevenzione, un successo la tappa gravinese

Ai nostri microfoni i protagonisti dell’iniziativa

lunedì 27 marzo 2023 10.16
Quando si parla di malattie tumorali il primo passo è la prevenzione. Lo sanno bene alla Komen Italia che ha organizzato una interessante iniziativa Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile, assicurando visite gratuite per la prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.

La "Carovana della prevenzione" della Komen Italia – comitato Puglia -ha fatto tappa a Gravina grazie alla sensibilità della Prof.ssa Pina Lombardi, dell'amministrazione comunale e della parrocchia dei Santissimi Pietro e Paolo. A raccontare ai nostri microfoni i particolari dell'iniziativa, oltre alla Presidente del comitato pugliese di Komen Italia Linda Catucci, anche la prof.ssa Pina Lombardi, l'assessore alle politiche sociali del comune di Gravina Vincenzo Varrese e il parroco della chiesa dei SS. Pietro e Paolo don Renato de Souza.

Per sapere di più sugli esami diagnostici di prevenzione dei tumori al seno e al collo dell'utero abbiamo raggiunto, invece, il Prof. Marco Moschetta, il Dott. Michele Telegrafo, la Dott.ssa Lea Rella e la dott.ssa Maria Deveteris: sentiamo cosa ci hanno detto.