Ancora un furto sventato nelle campagne gravinesi

Ladri in azione in contrada Pozzo Nuovo messi in fuga da Metronotte e Carabinieri

mercoledì 14 gennaio 2026 11.47
Grazie all'azione ed il pronto intervento delle guardie giurate della Metronotte e dei militari dell'arma dei carabinieri si è riusciti a sventare l'ennesimo tentativo di furto nelle campagne di Gravina.

Secondo quanto comunicato dal servizio di vigilanza, erano le 22,30 circa ieri sera quando, in contrada Pozzo Nuovo, nei pressi del Bosco comunale Difesa Grande, una delle guardie di pattuglia della Metronotte, in uno dei suoi giri di controllo di routine, si accorgeva che il lucchetto della sbarra del cancello di una azienda Agricola era stato spezzato e buttato per terra.

Insospettitosi, ha iniziato la perlustrazione dell'area, notando alcuni individui fuggire nei terreni circostanti. La pattuglia si accorgeva che proprio in quel momento, i malviventi stavano utilizzando un flessibile per tagliare la lamiera intorno alla serratura del portone di accesso al deposito dei mezzi agricoli.

Contestualmente i vigilantes avvertivano la centrale operativa, che inviava una seconda pattuglia in loco, e le forze dell'ordine, con l'intervento dei carabinieri, così da mettere in sicurezza l'area. Avvisato il proprietario, giunto sul posto, ha constatato che nulla era stato asportato e quindi che il tentativo di furto era fallito.