“Amattori insieme” cala il sipario

Ultimo appuntamento per la rassegna teatrale. Mercoledì 28 luglio saranno anche attribuiti i premi

mercoledì 28 luglio 2010
A cura di Domingo Mastromatteo
Toccherà come tradizione agli organizzatori-attori chiudere la seconda edizione della rassegna di teatro amatoriale "Amattori…insieme – Premio Vito D'Agostino" e quindi decretare le migliori performance dei quattro precedenti spettacoli andati in scena nel corso dell'ultimo mese con cadenza settimanale. Sarà dunque la compagnia gravinese "Colpi di Scena" ha regalare ultimi lampi di ilarità con la commedia "Il settimo si riposò" di Samy Fayad, per la regia di Michele Mindicini, in programma mercoledì 28 luglio (ore 21.00) sempre presso il centralissimo larghetto intitolato proprio alla memoria dell'attore gravinese D'Agostino.

La commedia in tre atti, rimodellata dalla compagnia gravinese, è stata già salutata con buon successo di partecipazione nell'aprile scorso, allorquando, tra il 23 e il 26 aprile, il gruppo si esibì in ben 6 spettacoli presso il locale teatro "Vida".

Dopo lo spettacolo fuori concorso di "Colpi di Scena" la giuria attribuirà sei diversi premi: miglior attore e attrice protagonista, miglior attore e attrice non protagonista, miglior regia "Premio Dino Lorusso" e, soprattutto, miglior spettacolo "Premio Vito D'Agostino".