Amattori 2010: tocca alla compagnia bitontina “A Ruota Libera”

Questa sera il gruppo metterà in scena :"Cèrte càuse...nàn ze fàcene". L'appuntamento è per mercoledì alle 21.00

mercoledì 14 luglio 2010 18.52

Nell'ambito della rassegna di teatro amatoriale "Amattori... insieme - Premio Vito D'Agostino", promossa e portata avanti con dedizione dal Teatro Vida, è di scena questa settimana la Compagnia "A Ruota libera" per uno spettacolo in programma questa sera presso il centralissimo larghetto intitolato proprio a Vito D'Agostino, concittadino amante e protagonista teatrale scomparso da qualche anno. Il gruppo bitontino si esibirà in:"Cèrte càuse...nàn ze fàcene" regia di Gaetano Napoli.

La commedia in vernacolo, elaborata e diretta da Gaetano Napoli, offrirà agli spettatori un simpatico scorcio sulla vita di una giovane coppia bitontina che, per ragioni sentimentali, ma anche di convenienza economica, convive a Milano all'insaputa dei genitori tradizionalisti della ragazza, i quali un giorno decidono di presentarsi a sorpresa a casa della figlia, per comunicarle di aver combinato per lei un opportuno matrimonio con Andrea.
Lorenzo, amico della coppia, incontra per caso i genitori di Raffaella al loro arrivo in stazione a Milano e di corsa provvede ad avvertire la coppia dell'imminente visita.
Quale soluzione adottare per evitare la delusione e l'inevitabile litigio tra Raffaella ed i genitori? Lo scopriremo insieme stasera. Puntuali come sempre, perché ridere di gusto fa bene!