Altra importante esibizione per la Sossio Banda

Il gruppo gravinese di scena al Festival intercetique de Lorient. L'esibizione francese è attesa per la sera di ferragosto

giovedì 12 agosto 2010 19.09
Nuova soddisfazione in cascina per i membri della Francesco Sossio Banda. Dopo, infatti, la positiva esperienza all'Alexandrina World Music Festival presso Alessandria d'Egitto durante lo scorso aprile, ecco giungere un'altra importante partecipazione per il gruppo gravinese prossimo alla partenza per la Francia per una prestigiosa performance al "Festival intercetique de Lorient" in Bretagna.

Giunto alla quarantesima edizione, il festival prevede ben dieci giorni di spettacoli con l'esibizione di moltissimi artisti provenienti da varie parti del mondo, con un seguito di circa 700.000 spettatori.

La band murgiana (Francesco Sossio - fiati e voce, Loredana Savino – voce, Tommaso Colafiglio – chitarra, Giorgio Albanese – fisarmonica, Leonardo Zagariello - basso, Michele Marrulli - tamburi a cornice, Giuseppe Longo - battammorra, Mirella Rinaldi - videoproiezioni) si esibirà durante la giornata conclusiva del Festival (domenica 15 agosto) con inizio alle ore 22.00.

La Francesco Sossio Banda rappresenterà Gravina e la nazione intera in una delle manifestazioni musicali più importanti in Europa, merito del suo sound unico e originale.