A Gravina nasce Italia Viva

I renziani si prendono la rivincita su Valente?

giovedì 7 novembre 2019
E' finita anche a Gravina la convivenza forzata tra valentiani e renziani. Si è costituito in città il Comitato di Italia Viva, il nuovo soggetto politico che fa capo a livello nazionale a Matteo Renzi e che vede tra i protagonisti locali l'ex assessore al bilancio della prima giunta Valente, Nicola Lagreca.

Il Comitato locale, fanno sapere in una nota stampa, aderisce ai principi della Carta dei Valori del partito segnando tra i punti principali ci sono il rispetto e l'osservanza della Costituzione repubblicana e antifascista insieme alla Carta dei Diritti fondamentali dell'Unione Europea mirando alla riaffermazione del principio della parità di genere per difendere i valori in una società aperta contro il nazionalismo, il sovranismo, il protezionismo, e la paura dell'altro.

Se a livello nazionale la priorità resta l'occupazione e la politica economica a livello locale la speranza è di tornare a occuparsi dei fatti di casa nostra per "riprendere in mano le decisioni più importanti per la nostra Gravina". Dal partito annunciano per le prossime settimane la presentazione della nuova organizzazione che si propone di "dare avvio con entusiasmo a questo nuovo percorso politico". Valente è avvisato.