natale in tutti i sensi o g 12
natale in tutti i sensi o g 12
La città

Torna Natale in tutti i sensi

Musica e spettacoli targati Orgoglio Gravinese

Profumo di Natale per le vie del centro storico gravinese grazie alla ricca iniziativa promossa dall'associazione Orgoglio Gravinese "Natale in tutti i sensi".

Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione è un vero e proprio percorso da intraprendere tra i vicoli della zona storica di Gravina.
Partita ieri sera, il clou delle iniziative sono programmate per stasera e domani. Nella prima giornata hanno aperto le danze alle scalinate del rione Piaggio la band tarantina "Spaghetti Brothers", artisti accompagnati da una fratellanza reciproca per il jazz, lo swing e il dixieland, che hanno suonato note natalizie a tema. Insieme alla buona musica è stato possibile allietare l'atmosfera con un buon calice di vino.
Natale in tutti i sensi prosegue oggi con un fitto cartellone di iniziative dislocate nel percorso che da piazza Notar Domenico conduce a via Vittorio Veneto.
Arte, musica, enogastronomia e spettacoli a cui si aggiungono mostre d'arte a cura dell'associazione Benedetto XIII e di molti altri artisti gravinesi; esposizioni fotografiche di appassionati fotografi della città, musica rock grazie al concerto della tribute band di Vasco Rossi, Opera.com. E ancora musica popolare del gruppo La Zjte e il concerto del piccolo Giuseppe Lorusso; per adulti e bambini anche spettacoli di sputafuoco, l'angolo di Babbo Natale e i mercatini natalizi.

La serata conclusiva di domenica sarà caratterizzata dalla attesa degustazione di pettole e dolci natalizi. gravinesi saranno allietati anche dallo spettacolo del prestigiatore Jack il Manipolatore e dalle danze del gruppo folcloristico La Zjte. Anche per l'edizione 2015 spazio agli alunni delle scuole Montemurro e Santomasi - Scacchi. Spettacoli teatrali di attori e compagnie gravinesi, oltre al concerto della piccola Angela Lorusso, reduce dello Zecchino d'oro.
Il tutto sarà volto ad arricchire i sapori e gusti della cultura gravinese per tutti i cinque sensi dell'uomo.
"Cerchiamo di dare il massimo per donare un po' di sorrisi ai gravinesi grandi e bambini, speriamo che vengano in tanti a gustare un po' di Natale", ha ribadito il presidente dell'associazione Fedele Cappiello.
  • Natale
  • Associazione "Orgoglio gravinese"
Altri contenuti a tema
Le vacanze di natale e i gravinesi Le vacanze di natale e i gravinesi Come hanno passato gli abitanti del nostro paese queste vacanze natalizie? Scopriamolo insieme
Le befane si calano dalla torre della scuola Benedetto XIII Le befane si calano dalla torre della scuola Benedetto XIII Caramelle, musica e animazione per grandi e piccini
Questa sera a Gravina arrivano le Befane Questa sera a Gravina arrivano le Befane Si caleranno dalla torre della scuola Benedetto XIII
Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Giovedì 4 Gennaio 2024, è in programma una nuova esecuzione musicale all'interno della Chiesa “SS. Pietro e Paolo”
La musica: una linfa vitale La musica: una linfa vitale Concerto di Natale presso la Basilica Cattedrale
Ringraziamento ai Sannicolini Ringraziamento ai Sannicolini Comunicato stampa V ^ Commissione Consiliare Permanente
La Musica è il sale della vita? La Musica è il sale della vita? Concerto della coop Laetitia. Performance del pianista Francesco Cassano e della violinista Eziana Mussella
Torna il Concerto di Natale Torna il Concerto di Natale Intervista al Maestro Claudio Lamuraglia e al Maestro compositore Nicola Samale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.