befane 2024
befane 2024
La città

Le befane si calano dalla torre della scuola Benedetto XIII

Caramelle, musica e animazione per grandi e piccini

La befana nel suo lungo viaggio per portare i doni a tutti i bambini buoni, da Gravina è dovuta passare prima per via della pioggia prevista dal meteo nella giornata del 6 gennaio.

Una piazza della Repubblica piena di bambini e genitori che puntavano gli occhi in alto, per scorgere la tanto attesa befana sporgersi e scendere dalla torre della scuola Benedetto XIII.
E come nel migliore dei sogni che un bambino ha, si vede scendere una figura, tutti i piccoli urlano alla befana, ma era un suo aiutante, lo spazzacamino. L'attesa non diventa noiosa, i bambini vengono distratti dall'animazione a cura dello staff di Amaltea Eventi con musica baby dance e caramelle che venivano lanciati dal palco.

Ecco che ad un certo punto appare la prima befana a calarsi giù, bambini in delirio festanti e felici salutavano la befana appena arrivata. Poi la piazza comincia a ballare, anche i genitori vengono coinvolti. Dal palco si distribuiscono caramelle e palloncini, i piccoli si avvicinano a chi prepara i palloncini, nessuno rimane senza palloncino.

Il lavoro del gruppo speleologico Vespertilio del Cai di Bari continua, a sorpresa appaiono altre befane calarsi dalla torre, seguite da qualche piccolo siparietto tra le befane sul palco; risate e divertimento che i piccoli portano a casa nell'immaginario di una befana che rimarrà nei loro ricordi.
9 fotobefane 2024
befane 2024befane 2024befane 2024befane 2024befane 2024befane 2024befane 2024befane 2024befane 2024
  • Natale
Altri contenuti a tema
Le vacanze di natale e i gravinesi Le vacanze di natale e i gravinesi Come hanno passato gli abitanti del nostro paese queste vacanze natalizie? Scopriamolo insieme
Questa sera a Gravina arrivano le Befane Questa sera a Gravina arrivano le Befane Si caleranno dalla torre della scuola Benedetto XIII
Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Giovedì 4 Gennaio 2024, è in programma una nuova esecuzione musicale all'interno della Chiesa “SS. Pietro e Paolo”
La musica: una linfa vitale La musica: una linfa vitale Concerto di Natale presso la Basilica Cattedrale
Ringraziamento ai Sannicolini Ringraziamento ai Sannicolini Comunicato stampa V ^ Commissione Consiliare Permanente
La Musica è il sale della vita? La Musica è il sale della vita? Concerto della coop Laetitia. Performance del pianista Francesco Cassano e della violinista Eziana Mussella
Torna il Concerto di Natale Torna il Concerto di Natale Intervista al Maestro Claudio Lamuraglia e al Maestro compositore Nicola Samale
Auguri di buon Natale e serene festività da Gravinalife Auguri di buon Natale e serene festività da Gravinalife Il nostro saluto ai lettori e ai sostenitori
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.