Gravina
Gravina
Associazioni

“Percorsi per conoscere Gravina” 2012

Ultimi giorni per iscriversi al corso di I livello. Le iscrizioni scadono il 1 giugno

Ci sono ancora posti disponibili per il corso di I livello per guide turistiche organizzato dall'Associazione Benedetto XIII di Gravina. C'è tempo fino al 1 giugno per iscriversi.

L'iniziativa è rivolta a quanti vogliono scoprire le bellezze storiche del nostro paese, dalle più importanti sino alle più piccole ricchezze nascoste nei tanti vicoli del centro storico. Basterà recarsi presso la sede dell'associazione accanto alla Chiesa del Purgatorio e versare una quota di iscrizione per partecipare al corso. Un totale di 16 ore, otto ore di teoria e otto di visite guidate presso i siti gestiti dalla stessa associazione, per imparare a conoscere e riconoscere le bellezze gravinesi.

Agli interessati non resta che affrettarsi. Le domande di adesione saranno compilate su prestampato direttamente in sede, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00 di tutti i giorni.

Per chi volesse, dopo l'esperienza del corso di I livello, approfondire ancor più la storia di Gravina, a fine settembre potrà seguire il corso di II livello.

Info: 338/5678017
  • Associazione Benedetto XIII
  • Guida turistica
Altri contenuti a tema
“Per ovviare alle usure, e rimediare alle necessità de’ poveri” “Per ovviare alle usure, e rimediare alle necessità de’ poveri” Papa Benedetto XIII verso la beatificazione, l’effetto sociale dei monti frumentari
Raccontare il territorio attraverso guide Ambientali Escursionistiche Raccontare il territorio attraverso guide Ambientali Escursionistiche Presentato il primo corso professionalizzante per Guide Ambientali Escursionistiche nella regione Puglia
Dalle carte alla storia Dalle carte alla storia Benedetto XIII e gli Orsini allo specchio degli archivi
5 Tempi duri per le guide turistiche abusive Tempi duri per le guide turistiche abusive Nel centro storico scattano i controlli della Municipale
Via libera ai concorsi per guide turistiche Via libera ai concorsi per guide turistiche Dal prossimo 11 ottobre iscrizioni on line
Turismo, bilancio positivo per il fine settimana di Pasqua Turismo, bilancio positivo per il fine settimana di Pasqua Bene i numeri ma incertezze, dubbi e carenze organizzative pesano sul turismo locale
PIero Amendolara lascia la presidenza della Benedetto XIII PIero Amendolara lascia la presidenza della Benedetto XIII Un pensiero al Consorzio del turismo: "Rendete giustizia a questa città"
Pugliapromozione paga Iat ed associazioni culturali Pugliapromozione paga Iat ed associazioni culturali Fondi relativi a Puglia Open Days e potenziamento degli Iat regionali.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.