Corsi con indennità di frequenza e opportunità di stage in Italia e all’estero
Corsi con indennità di frequenza e opportunità di stage in Italia e all’estero
Scuola e Università

Corsi con indennità di frequenza e opportunità di stage in Italia e all’estero

A cura di "Nuovi Orizzonti". Le iscrizioni partiranno a settembre

In Partenza a Settembre 2019 le iscrizioni per i corsi di formazione gratuiti di "Tecnico di Cucina" (600 ore) e "Operatore Elettrico/Elettronico" (900 ore).

I due corsi di formazione si pongono l'obiettivo di contribuire allo sviluppo e alla crescita economica e sociale del territorio regionale attraverso la valorizzazione del capitale umano dei giovani e il miglioramento qualitativo dei sistemi di istruzione e formazione.

I due corsi di formazione mirano a soddisfare le richieste di qualificare/riqualificare figure professionali nei comparti più dinamici e innovativi del mercato territoriale, garantendo pertanto maggiori opportunità ed occupazione degli stessi, contribuendo ad abbassare i tassi di disoccupazione.

Obiettivo generale dei corsi di formazione è l'acquisizione di capacità e conoscenze tali per affrontare le richieste e le esigenze di un mercato nazionale ed internazionale sempre più perfezionista, conseguire metodologie e strumenti che permettano l'organizzazione operativa del lavoro singolo e di squadra e soprattutto restituire ai giovani pugliesi disoccupati o inattivi fiducia nel futuro, trasmettendo loro l'importanza d'investire nella propria formazione e coltivare le proprie passioni.

I corsi prevedono il conseguimento della qualifica professionale e un'indennità di frequenza di €1,50 per ciascuna ora di lezione effettivamente frequentata.

I corsi, finanziati dalla Regione Puglia, nell'ambito dell'Avviso 5/FSE/18 "Avviso per progetti di formazione finalizzati all'acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori prioritari", prevedono lezioni frontali (presso le sedi dell'ente di formazione della "Nuovi Orizzonti) e stage in azienda, anche fuori regione e/o all'Estero (in caso di stage al di fuori del territorio regionale e nazionale le spese di viaggio, vitto e alloggio, saranno a carico del progetto formativo).

Lo stage verrà svolto presso aziende della:

- Riviera romagnola
- Costiera amalfitana
- Regioni del nord e centro Italia
- Inghilterra
- Francia
- Australia

Possono presentare domanda giovani che:

- Abbiano fino a 35 anni d'età,
- Siano disoccupati o inattivi,
- Siano residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia.
- Abbiano assolto al diritto e dovere (per il corso di operatore elettrico)
- Siano in possesso di diploma di istruzione secondaria e/o tre anni di esperienza nel settore di riferimento(solo per il corso di tecnico di cucina).

Per restare aggiornato sui requisiti di ingresso, le modalità di selezione e per ottenere maggiori informazioni scrivi all'indirizzo formazione@coopnuoviorizzonti.it o vieni a trovarci dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso il nostro Centro di Formazione Professionale sito in via Archimede (c/o Centro Servizi – Zona PIP) – Gravina in Puglia – tel. 080/8692928.
  • Corsi di formazione
Altri contenuti a tema
Nuovo bando finanziamento IFTS in modalità duale Nuovo bando finanziamento IFTS in modalità duale percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore
Nuovi Orizzonti, Concluso corso potatori Nuovi Orizzonti, Concluso corso potatori Due corsisti già a lavoro in aziende
Nuovo bando regionale per istruzione e formazione professionale Nuovo bando regionale per istruzione e formazione professionale Oltre 31 milioni per la formazione in settori come cultura turismo legalità e competenze digitali
Corsi gratuiti per operatori agricoli Corsi gratuiti per operatori agricoli Le iscrizioni sono ancora aperte
Percorsi per la riqualificazione degli operatori sociali Percorsi per la riqualificazione degli operatori sociali Entro marzo via ai corsi
Formazione ed Happy Hour per Imprenditori e Professionisti locali Formazione ed Happy Hour per Imprenditori e Professionisti locali Chiuso il primo ciclo di Workshop targati Murgia Marketing
Presentato il primo corso di Laurea triennale in Mediazione Linguistica Presentato il primo corso di Laurea triennale in Mediazione Linguistica Un'opportunità di internazionalizzazione per l'Alta Murgia in vista di Matera 2019
Fitofarmaci: la legge impone il Patentino Fitofarmaci: la legge impone il Patentino Corso di formazione per il conseguimento del patentino targato COID
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.