casebianche2 1
casebianche2 1
Politica

Case Bianche, la soddisfazione del Pd

Concluso l'iter amministrativo per sanare l'abuso edilizio

"Dopo anni, finalmente, si è approvato l'ultimo atto formale per la risoluzione dell'annosa questione delle case bianche in zona C3 Giuglianello".

Ostentano soddisfazione in casa Pd dopo l'approvazione da paret del consiglio comunale della delibera riguardante le così dette Case Bianche.

Come in molti ricorderanno con sentenza n. 3402/2002, confermata dal Consiglio di Stato, il Tar Puglia sede di Bari, annullava la Concessione Edilizia n. 190/1998 mettendo in una condizione di precarietà abitativa moltissime famiglie che, con sacrifici economici, avevano acquistato appartamenti nel complesso denominato "Case Bianche".

Di qui la necessità, fortemente voluta da parte di questa Amministrazione, di adottare gli atti necessari per arrivare all'approvazione di una variante dello strumento urbanistico in modo tale da risolvere, dal punto di vista urbanistico, l'intricata vicenda.

"Si mette la parola fine su una questione dai risvolti drammatici che riguardava ben 84 famiglie" aveva commentato il sindaco in sede di consiglio. La risoluzione tecnica, fanno sapere dal Pd, ridà la concessione originaria all'impresa esecutrice e scioglie un grave difetto di forma che attanagliava e preoccupava parecchie famiglie residenti nel complesso; a questa conclusione si unisce il sollievo di molti cittadini fortemente legati al valore della casa, spesso realizzata con i sacrifici di una vita: proprio quelle preoccupazioni sono state il motivo principale che ha accompagnato questa Amministrazione, unitamente alla maggioranza e tutto il Partito Democratico "Ninuccio Pappalardi" nella risoluzione del problema.

Dunque capitolo chiuso?
  • Case bianche
Altri contenuti a tema
Case Bianche: il Tar respinge i ricorsi contro le modifiche di perimetrazione Case Bianche: il Tar respinge i ricorsi contro le modifiche di perimetrazione Rigettata anche la richiesta di risarcimento dei ricorrenti, condannati alle spese
Case Bianche: le precisazioni del Comune Case Bianche: le precisazioni del Comune Il sindaco: «Situazione migliore rispetto al passato, ora si lavora per chiudere la questione»
Case bianche, arrivano le ruspe Case bianche, arrivano le ruspe Via il bitume steso senza autorizzazione. La rabbia dei residenti
Case bianche al buio Case bianche al buio I residenti: “Vergognoso che si rimanga per 15 giorni senza illuminazione pubblica”
Case Bianche: no alla demolizione Case Bianche: no alla demolizione Rigettato il ricorso dei proprietari dei suoli. Soddisfazione da palazzo di città
Case bianche, continua il braccio di ferro Case bianche, continua il braccio di ferro I residenti chiedono una sanatoria e palazzo di città concede tempo sino al 15 luglio.
Case bianche: lontana la conclusione della vicenda Case bianche: lontana la conclusione della vicenda I proprietari dei fondi vicini ricorrono avverso il giudizio di ottemperanza
Case bianche: nuovi aggiornamenti Case bianche: nuovi aggiornamenti Il testo integrale dell’ultima sentenza emanata
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.